World Pasta Day: su discovery+ vi aspetta un mondo di ricette!

Il 25 ottobre è la Giornata mondiale della pasta: su discovery+ trovi tantissime ricette per festeggiare al meglio la ricorrenza.

Insieme alla pizza è il simbolo della tradizione gastronomica italiana. Sì, parliamo della pasta e lo facciamo in occasione del World Pasta Day che si festeggia ogni anno il 25 ottobre. Si tratta di una ricorrenza esistente dal 1995 e pensata durante il World Pasta Congress del 25 ottobre 1995, quando rappresentanti provenienti da tutto il mondo si incontrarono per discutere della storia della pasta e dell’importanza di far conoscere questo alimento al pianeta intero. Esistono oltre 600 modi di cucinare un piatto di pasta e noi ve ne consigliamo alcuni.

 

WORLD PASTA DAY: UN MONDO DI RICETTE VI ASPETTA SU DISCOVERY+  

 

Su discovery+ trovate tantissime ricette grazie alle quali potrete stupire chiunque vogliate. Csaba dalla Zorza vi insegnerà due diversi impasti per realizzare la pasta fresca. Giusina, invece, vi mostrerà come preparare un piatto di pasta con i tenerumi. Benedetta Parodi si diletterà con voi cucinando una pasta ai tre peperoni e un piatto di pasta con sugo di patate e 'nduja. Non poteva mancare Alessandro Borghese che vi porterà nella sua cucina per preparare la pasta fave e ricotta. E per finire su discovery+ trovate anche il video della ricetta della pasta alla norma, un grande classico della tradizione siciliana.  

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!