sex_tape_italia_S01_IT_default_3840x2160_Art_No_Logo (1)

Sex Tape Italia arriva su discovery+

Arriva dal 13 maggio su discovery+ lo show in cui coppie filmano i loro momenti intimi per migliorare la propria relazione.

Sex Tape Italia. È il nome del programma che arriva su discovery+ dal 13 maggio. A molte e molti di voi il nome di questo show non suonerà affatto come nuovo. E infatti nel 2020 su Real Time è andata in onda la versione doppiata in italiano. Ma cosa succederà in Sex Tape Italia?

SEX TAPE ITALIA: DAL 13 MAGGIO SU DISCOVERY+ 

Sex Tape Italia è lo show in cui tre coppie decidono di farsi riprendere dalle telecamere durante i loro momento più intimi. Lo fanno con uno scopo ben preciso: affrontare i problemi di coppia e migliorare la loro relazione. In ogni puntata, della durata di 60 minuti, i protagonisti si riuniranno in un salotto con la sessuologa e scrittrice Valeria Randone e analizzeranno i filmati per identificare eventuali problematiche come la mancanza di complicità, la scarsa libido o la ricerca del piacere sessuale. Difficoltà che si sono acuite con la pandemia che ha influito negativamente sulle abitudini sessuali degli italiani e non solo. Secondo uno studio pubblicato lo scorso dicembre sulla rivista scientifica Journal of Epidemiology, un terzo delle della popolazione ha diminuito i rapporti occasionali e anche quelli con il proprio partner stabile o convivente. I più colpiti sono i giovani e tra le cause ci sono sentimenti generalizzati di ansia e tristezza. Un'altra ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati lo scorso novembre sul Journal of Sexual Medicine, ha evidenziato un calo del piacere sessuale, di contro all’incremento delle attività in solitaria. 

I più visti su Real Time Discovery+