Sanremo 2021, vincono i Maneskin! Secondi Fedez e Michielin, 3° Ermal Meta

Il gruppo romano composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio si aggiudica la 71ª edizione del Festival di Sanremo. Sul podio anche

Zitti e buoni. È questo il titolo del brano con cui i Maneskin hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo. È il trionfo del rock del gruppo romano che si è piazzato davanti a Francesca Michielin e Fedez, e la loro "Chiamami per nome", e al grande favorito Ermal Meta, che con "Un milione di cose da dirti" si è alla fine classificato terzo dopo aver guidato la graduatoria per quasi tutta la settimana. Si è chiusa così un'edizione di Sanremo assolutamente inedita, senza pubblico per via delle normative anti Covid e con la concreta possibilità di restare incompiuto. L'ultima serata è stata infatti messa a rischio dalla positività di una ballerina che ha costretto tutte le colleghe in isolamento, mentre il tampone di Amadeus e Fiorello è risultato negativo e così i due hanno potuto completare l'opera. 

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+ 

 

SANREMO 2021, VINCONO I MANESKIN. ECCO TUTTI GLI ALTRI PREMI 

 

 

Come detto i Maneskin hanno chiuso Sanremo sul gradino più alto del podio, mentre il Premio della Critica "Mia Martini" è andato Willie Peyote con "Mai Dire Mai (La Locura)" e il Premio "Lucio Dalla", assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, se lo sono aggiudicato Colapesce e Dimartino con "Musica leggerissima". Madame ha vinto il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo con il brano "Voce", Ermal Meta ha incassato il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale. Gli ospiti della quinta e ultima serata, oltre ai soliti noti Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, sono stati Francesco Gabbani, Ornella Vanoni, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri. Proiettandosi al futuro, chi condurrà la prossima edizione del Festival? Sicuramente non Amadeus e Fiorello che hanno escluso il tris. Nelle ultime ore si sta facendo strada il nome dell'ex conduttore di X-Factor Alessandro Cattelan. Non resta che aspettare per scoprirlo...

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+ 

 

Di seguito la classifica definitiva della 71ª edizione del Festival di Sanremo, frutto della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata finale e quelle ottenute nelle serate precedenti: 

 

  1. Maneskin - Zitti e buoni   
  2. Francesca Michielin / Fedez - Chiamami per nome   
  3. Ermal Meta - Un milione di cose da dirti   
  4. Colapesce/Di Martino - Musica leggerissima   
  5. Irama - La genesi del tuo colore   
  6. Willie Peyote - Mai dire mai (La Locura)   
  7. Annalisa - Dieci   
  8. Madame - Voce   
  9. Orietta Berti - Quando ti sei innamorato   
  10. Arisa - Potevi fare di più   
  11. La Rappresentante di Lista - Amare   
  12. Extraliscio feat. Davide Toffolo - Bianca luce nera   
  13. Lo Stato Sociale - Combat Pop   
  14. Noemi - Glicine   
  15. Malika Ayane - Ti piaci così   
  16. Fulminacci - Santa Marinella   
  17. Max Gazzè - Il farmacista   
  18. Fasma - Parlami   
  19. Gaia - Cuore amaro   
  20. Coma_Cose - Fiamme negli occhi   
  21. Ghemon - Momento perfetto   
  22. Francesco Renga - Quando trovo te   
  23. Gio Evan - Arnica   
  24. Bugo - E invece si   
  25. Aiello - Ora   
  26. Random - Torno a te

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Elettra e il resto scompare: guarda tutti i video!

I più visti su Real Time Discovery+