Sanremo 2021, il riassunto della seconda serata

Da Elodie ad Alex Schwazer, passando per Achille Lauro e Laura Pausini: ecco cos'è successo durante la seconda serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo.

Subito una novità nella seconda serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo. Le sedie del teatro Ariston non sono più vuote ma occupate da palloncini di varie forme e colori. Fiorello dà il via alle danze indossando le piume di Achille Lauro. Poi si prendono la scena le Nuove Proposte: si esibiscono Wrongonyou con "Lezioni di volo", la cantautrice Greta Zuccoli con "Ogni cosa di te", Davide Shorty che rappa su "Regina" e i gemelli Dellai con "Io sono Luca". Passano il turno Davide Shorty e WrongOnYou che raggiungono in finale Folcast e Gaudiano. Fiorello canta con Amadeus, poi via alla gara dei big con il ritorno a Sanremo dopo 29 anni di Orietta Berti che canta "Quando ti sei innamorato". Ed ecco il momento di Elodie, co-conduttrice della serata, che presenta Bugo con "E invece sì". Fiorello canta sulle notte dei Queen per introdurre Laura Pausini, fresca di Golden Globe. La gara prosegue con le esibizioni di Gaia e la sua "Cuore amaro" e Lo Stato Sociale con "Combat Pop". Poi spazio all’omaggio a Ennio Morricone con il trombettista Ennio Salza, il figlio del maestro, Andrea Morricone, e il trio de Il Volo che canta "Your Love" da "C’era una volta in America". Il gruppo La Rappresentante di Lista con "Amare" fa riprendere la gara dei big, poi Fiorello ricorda il grande Gigi Proietti e omaggia Vasco Rossi

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+   

 

SANREMO 2021, IL RACCONTO DELLA SECONDA SERATA 

 

Malika Ayane si esibisce con "Ti piaci così", poi sul palco dell'Ariston Amadeus intervista Alex Schwazer, il marciatore accusato e condannato ingiustamente per doping e appena assolto dal Tribunale di Bolzano. E qui gli occhi sono tutti per Elodie che si esibisce in un mash-up da urlo. Immancabile un "momento nostalgia" con Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali che cantano "Non ho l’età", "Mi manchi", "Senza un briciolo di testa", "Dio come ti amo", "Io amo" e "Montagne verdi". Tocca quindi a Ermal Meta (vincitore in coppia con Fabrizio Moro nel 2018) con la sua "Un milione di cose da dirti" e agli Extraliscio e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti con "Bianca luce nera". Un altro ospite: Gigi D'Alessio si esibisce con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samuray Jay presentando il suo nuovo singolo "Guagliune". In collegamento spunta Zlatan Ibrahimovic che ricorda il collega Davide Astori, scomparso tre anni fa. Achille Lauro presenta il suo secondo "quadro": arriva con una treccia lunghissima cantando "Bam Bam Twist" con Claudio Santamaria e Francesca Barra che replicano la celebre scena di Pulp Fiction con Uma Thurman e John Travolta.  

 

ELODIE SHOW NELLA SECONDA SERATA: LEGGI IL SUO MONOLOGO 

 

La gara volge al termine con Random che canta  "Torno a te", Fulminacci "Santa Marinella" e Willie Peyote "Mai dire mai (La locura)". Elodie duetta con Fiorello sulle note di "Vattene amore", mentre l'attaccante della Juventus e della Nazionale femminile, Cristiana Girelli, presenta Gio Evan e la sua  "Arnica". La gara si chiude con il video della prova generale di Irama che canta "La genesi del tuo colore". Il cantante è infatti in quarantena a causa della positività al Covid di due membri del suo staff e non si è così potuto esibire dal vivo. Prima che venga resa nota la classifica, Elodie si racconta e ringrazia il pianista jazz Mauro Tre per averla convinta a non abbandonare la musica. Insieme cantano "Mai così" di Mina.  Di seguito la classifica della seconda serata

 

  1. Ermal Meta             
  2. Irama             
  3. Malika Ayane             
  4. Lo Stato Sociale             
  5. Willie Peyote             
  6. Gaia             
  7. Fulminacci             
  8. La Rappresentante di Lista             
  9. Extraliscio feat. Davide Toffolo             
  10. Gio Evan             
  11. Orietta Berti             
  12. Random             
  13. Bugo  

 

Questa invece la classifica completa provvisoria dei 26 big del Festival di Sanremo 2021:    

 

  1. Ermal Meta             
  2. Annalisa             
  3. Irama             
  4. Malika Ayane             
  5. Noemi             
  6. Fasma             
  7. Francesca Michielin e Fedez             
  8. Lo stato sociale             
  9. Willie Peyote             
  10. Francesco Renga             
  11. Arisa             
  12. Gaia             
  13. Fulminacci             
  14. La rappresentante di lista             
  15. Maneskin             
  16. Max Gazzè             
  17. Colapesce-Dimartino             
  18. Coma_Cose             
  19. Extraliscio con Davide Toffolo             
  20. Madame             
  21. Gio Evan             
  22. Orietta Berti             
  23. Random             
  24. Bugo             
  25. Ghemon             
  26. Aiello 

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Elettra e il resto scompare: guarda tutti i video!

I più visti su Real Time Discovery+