Sanremo 2021, il primo "quadro" di Achille Lauro

Capelli turchesi, piume rosa e lacrime di sangue: ecco il "quadro" presentato da Achille Lauro durante la prima serata del Festival di Sanremo.

Capelli turchesi, piume rosa, armatura metalizzata e... lacrime di sangue a rigargli il volto. Si è presentato così Achille Lauro alla 71ª edizione del Festival di Sanremo. Un anno fa, in gara tra i big, si classificava ottavo con il brano "Me ne frego" che aveva convinto tutto. Ora è tornato sul palco dell'Ariston scelto da Amadeus come super ospite fisso del Festival. Lauro De Marinis (questo il suo vero nome del cantante romano classe 1990) non ha tradito debuttando con un "quadro glam rock" e ricordando un po' Renato Zero e un po' David Bowie. Dopo aver cantato il suo nuovo singolo "Solo noi", ha spiegato: "Sono il glam rock, sono un volto coperto dal trucco, la lacrima che lo rovina, il velo di mistero della vita, la solitudine nascosta da un costume da palcoscenico, sessualmente tutto, genericamente niente". Poi le luci si sono abbassate e lui ha proseguito. "Esagerazione, lusso e decadenza, peccato e peccatore, grazia e benedizione. Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche". 

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+  

 

SANREMO 2021, IL PRIMO "QUADRO DI ACHILLE LAURO" 

 

 

Poi ha concluso così: "Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno, Dio benedica chi è". Appena entrato aveva invece letto una lettera del mondo all'umanità che recitava: "Distante, scostante, aliena, trafitta. Io so come ti senti. Sono qui, ferito dai tuoi errori, trafitto dai tuoi preconcetti. Aiutami perché ne ho bisogno come si ha bisogno dell'amore di una madre. Il puro bisogno di essere amati. Non dimenticare chi eri. Corpi nudi che si stringono, desideri, quando all'assenza di un padre, alla passione di Cristo, alla febbre dell'oro. Quando davanti all'insensibile, arido, asciutto e impassibile me, tu sopravvivevi perché ti bastava un abbraccio. Promettimi che non ti dimenticherai, perché tu sei questo ed io sarò lì per guardarti abbracciare di nuovo. Per guardarti amare ancora".

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

I più visti su Real Time Discovery+