Sanremo 2021, ospite Alessia Bonari: l'infermiera simbolo della lotta al Covid

La 23enne infermiera toscana, che a marzo 2020 aveva postato la sua foto con i segni della mascherina sul viso, è stata tra gli ospiti della prima serata di Sanremo.

Il suo volto segnato dalla mascherina aveva fatto il giro del mondo, diventando uno dei simboli della lotta al Covid-19. Lei si chiama Alessia Bonari, infermiera 23enne toscana che un anno fa di questi tempi era in prima linea all'Humanitas di Rozzano di Milano nel pieno dell'emergenza sanitaria. Da allora ha camminato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia e ora eccola alla 71ª edizione del Festival di Sanremo a lanciare un messaggio importantissimo.

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+

 

SANREMO 2021, OSPITE ALESSIA BONARI: SIMBOLO DELL'EMERGENZA COVID

 

"La situazione - ha dichiarato Alessia Bonari sul palco dell'Ariston - è praticamente sempre la stessa di quando ho scattato quella foto, non dobbiamo abbassare la guardia. Uniti, sicuramente ce la faremo. La mia vita non è cambiata. Si divide tra lavoro, qualche passeggiata e il tempo passato con gli amici. Non vanifichiamo lo sforzo che stiamo facendo, siamo altruisti, restiamo a casa e proteggiamo chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare". Parole a cui ha fatto seguito il tweet del Ministro della Salute, Roberto Speranza: "Grazie Amadeus e grazie Alessia. Il virus si può battere solo con l'impegno di tutti". 

 

COVID-19: CORSA AL VACCINO. GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Arisa ospite di Guess the artist

I più visti su Real Time Discovery+