Sanremo 2021, niente squalifica per Irama: sarà in gara con il video registrato alle prove

Il cantante, impossibilitato a esibirsi a causa della positività di due collaboratori, resta in gara grazie a una modifica last minute del regolamento voluta da Amadeus.

Irama resta in gara nella 71ª edizione del Festival di Sanremo. Sì, Filippo Maria Fanti (questo il vero nome del cantante) sembrava destinato a lasciare la gara vista la positività al tampone molecolare di due collaboratori e la quarantena a cui si deve sottoporre come da regolamento. Ma grazie a una modifica voluta dal direttore artistico Amadeus, Irama può restare in gara in maniera alternativa: durante la seconda serata del Festival verrà mandata in onda l'esibizione registrata alla prova generale. La notizia è arrivata dopo l'approvazione delle case discografiche degli altri artisti in gara, "La prima cosa a cui pensare - ha dichiarato Irama - è la salute, spero stiano tutti bene. È la prima cosa di cui ci siamo preoccupati. Da una parte sono grato e riconoscente ad Amadeus, ma anche al mio management, alla Rai, ai colleghi, che mi hanno teso la mano. C'è stato un aiuto da questo punto di vista, mi è stata tesa la mano in momento di difficoltà. Ma sono anche dispiaciuto perché ci tenevo molto a fare questa performance, c'è dietro un lavoro di mesi e di un intero team. Ci tenevo particolarmente a essere su quel palco, a esibirmi e giocarmi in maniera sana questo Festival". 

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+   

 

SANREMO 2021, IRAMA IN GARA CON IL VIDEO REGISTRATO ALLE PROVE 

 

 

Chi più di tutti ha lavorato sodo per evitare che Irama fosse costretto a ritirarsi è stato Amadeus, che ha dichiarato: "Siamo in una situazione di emergenza, l'idea mi è venuta stanotte perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Ho chiesto perciò a tutti i cantanti di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c'è il pubblico". Irama avrà così la possibilità di gareggiare tra i big a Sanremo dopo averlo già fatto nel 2019 con "La ragazza con il cuore di latta", brano ispirato alla storia di Martina Nasoni. Modella, influencer e autrice, Martina si è racconta in un'intervista intima svelando il segreto della sua Seconda Vita. Guarda qui sotto un estratto dell'intervista oppure abbonati a discovery+ per vederla integralmente senza pubblicità.

 

GUARDA L'INTERVISTA DI MARTINA NASONI: LA RAGAZZA COL CUORE DI LATTA DI IRAMA

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Martina Nasoni, la ragazza dal cuore di latta di Irama

I più visti su Real Time Discovery+