Sanremo 2021, Matilda De Angelis regina della prima serata

La 25enne attrice bolognese si è presa la scena durante la prima serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo. Guarda qui sotto il video della sua intervista a L'Assedio.

Un debutto da urlo. Matilda De Angelis ha conquistato tutti durante la prima serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo. La 25enne attrice di Bologna (è nata l'11 settembre 1995) ha vestito i panni della co-conduttrice con una disinvoltura da invidia. E pensare che ha esordito affermando: "Il palco dell'Ariston ti fa dimenticare tutte quelle cose che sai fare, anche quelle basiche, come produrre saliva". Ma di problemi Matilda non ne ha avuti, anzi. Simpatica, spigliata, brillante. Ha strappato applausi (dell'orchestra e registrati visto il teatro vuoto per le norme anti-Covid-19) con un monologo sul bacio e con un duetto da favola con Fiorello con cui ha cantato "Ti lascerò" di Fausto Leali e Anna Oxa. Ma chi è Matilda De Angelis? Ecco la sua storia.

 

L’ASSEDIO È SU DISCOVERY+: GUARDA TUTTE LE INTERVISTE DI DARIA BIGNARDI 

 

LA STORIA DI MATILDA DE ANGELIS, REGINA DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

 

Nata e cresciuta a Bologna, Matilda frequenta il Liceo Scientifico e fin da piccola inizia a studiare musica. Nel 2014 esce il primo disco dei Rumba de Bodas, Karnaval Fou, gruppo di cui è la cantante. Poi improvvisamente la sua carriera si impenna e cambia strada. Si avvicina al cinema a 20 anni iscrivendosi a una scuola di interpretariato e traduzione. Fa il suo esordio sul grande schermo al fianco di Stefano Accorsi nel film del 2016 "Veloce come il vento" diretto da Matteo Rovere. È un debutto inaspettato che la vede costretta - per usare le sue parole - "a imparare a nuotare nell’oceano". 

 

MATILDA DE ANGELIS: GUARDA L'INTERVISTA A L'ASSEDIO 

 

Nei mesi seguenti compare nei video musicali "Tutto qui accade" dei Negramaro e "Felicità puttana" dei Thegiornalisti. Poi arrivano le parti nella serie TV "Tutto può succedere" e nei film "Una famiglia", "Il premio", "Vita spericolata", I ragazzi dello Zecchino d’Oro" e "Youtopia". Nel 2019 è coprotagonista con Elio Germano del film Netflix "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose". L'apice lo raggiunge con il ruolo di Elena Alves nella serie HBO "The Undoing" in cui recita con attori del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant. In arrivo sono invece la serie "Leonardo", in cui interpreta Caterina da Cremona, e il film di Sergio Castellitto "Il materiale emotivo". Per conoscerla ancora meglio potete guardare la bellissima intervista rilasciata a Daria Bignardi durante una puntata de L'Assedio.  

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Matilda De Angelis: "Ho rischiato di uccidere Stefano Accorsi"

I più visti su Real Time Discovery+