Sanremo 2021, Laura Pausini canta "Io sì": è la canzone vincitrice del Golden Globe

Raggiante e visibilmente emozionata, Laura Pausini è stata la super ospite della seconda serata e non ha deluso.

L'ha introdotta Fiorello con un medley de "La solitudine" e "Bohemian Rhapsody" dei Queen. Poi Laura Pausini è comparsa sul palco dell'Ariston accolta anche da Amadeus, che l'ha scelta come super ospite della seconda serata. Sullo schermo sono passate diverse immagini della sua splendente carriera, durante la quale ha messo in bacheca - tra i tanti riconoscimenti - sei World Music Awards, un Grammy Awards e 4 Latin Grammy Award. L'ultimo premio che ha conquistato è il Golden Globe per la canzone originale "Io sì (Seen)", scritta con la compositrice Diane Warren per il film "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti che ha visto il ritorno sulle scene Sophia Loren.

 

REAL TIME: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO SU DISCOVERY+  

 

SANREMO 2021, LAURA PAUSINI E IL GOLDEN GLOBE: "NON ME L'ASPETTAVO" 

 

Visibilmente commosa, Laura Pausini ha commentato così l'ultimo riconoscimento ricevuto: "Non me lo aspettavo davvero, mi fa strano pensare che una canzone interamente in italiano abbia potuto aggiudicarsi un simile premio di livello internazionale. Non vinco mai da sola, sento sempre che attorno a me ci sono tante persone e poi l’Italia che sempre mi sorregge e mi dà il coraggio". Poi ha cantato finalmente "Io sì (Seen)" prima di riproporre il brano "The Rythm of the Night" con Fiorello a fare beat box e Amadeus il cubista". Prima di lasciare il palco e salutare la "sua" Solarolo (paese d'origine della canntante), Laura Pausini ha dedicato un pensiero a Sophia Loren: "Un pensiero speciale va a Sophia Loren per avermi scelta in un film che parla di integrazione razziale all’interno di una famiglia. Non vedevo l’ora di cantare per loro, per voi tutti. Grazie a Diane Warren e a tutti gli italiani". 

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

I più visti su Real Time Discovery+