Chiara Maci e il suo viaggio nel gusto Italiano

L'Italia a Morsi, la nuova stagione con la food blogger Chiara Maci: alla scoperta della tradizione italiana a tavola

L'Italia è il paese del buon cibo, si sa. Una tradizione che si tramanda da generazioni, differente da regione a regione, affascinante in ogni suo aspetto. E' per questo che Chiara Maci riprende il suo viaggio per la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle usanze culinarie italiane nella nuova stagione de L'Italia a Morsi, disponibile in anteprima esclusiva già dall'11 dicembre su discovery+ poi su Food Network, canale 33.

 

Un viaggio in Italia alla scoperta di produttori locali, eccellenze del territorio, splendidi luoghi in cui la tradizione prende vita, tra antiche pasticcerie, sorprendenti macellerie e mercati di street food. E poi loro, le cosiddette Cesarine: le cuoche casalinghe d’Italia, custodi dei ricettari “della nonna” regionali, amanti delle specialità made in Italy che ripropongono ai loro ospiti direttamente nella cucina di casa. Le prime due puntate sono ambientate a Palermo e Trieste: andremo alla scoperta delle specialità tipiche del capoluogo siciliano, come arancine e pasta alla norma, per poi risalire lo stivale verso le tipicità gastronomiche triestine come il prezniz, il kock di gries e il gulash.

 

Tutte le ricette scovate da Chiara Maci sono disponibili su discoveryplus.it o scaricando la app, insieme ovviamente alle puntate de L'Italia a Morsi, in anteprima già dall'11 dicembre su discovery+.