Bake Off Italia 2021: tutto quello che c'è da sapere

È tornato il talent show dedicato al mondo del bakery presentato da Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.

L'attesa è finita! In anteprima esclusiva su discovery+ (e da venerdì 3 settembre su Real Time, DTT, 31) è arrivato Bake Off Italia. Il talent più dolce della TV, presentato da Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara, vi terrà compagnia per 16 settimane con puntate da 90 minuti. La location sarà ancora Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, mentre il tema portante sarà "Le cartoline dall’Italia". La gara si sposterà anche a Perugia, Portofino e in Trentino, dove saranno ambientate tre delle esterne di questa nona edizione. Tra gli ospiti d'eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno l'attrice napoletana Marisa Laurito, il pastry chef e Cake Designer Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego, l'usignolo di Cavriago Orietta Berti e... Csaba Dalla Zorza! La radio ufficiale di Bake Off Italia è per il nono anno consecutivo Radio Italia, che dedicherà alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sul profilo IG di Radio Italia. Bake Off Italia - Dolci in Forno è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. L'hashtag ufficiale è #BakeOffItalia. Vi aspettano un mondo di dolcezza e tante novità con lo show dedicato al mondo del bakery. 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDALO IN ANTEPRIMA 

 

I concorrenti della nona edizione di Bake Off Italia si scontreranno nelle tre classiche sfide: la Prova Creativa, durante la quale avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; la Prova Tecnica, in cui dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine, la Prova Sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri. I concorrenti sono Daniela, 29 anni di Foggia; Edoardo, 28 anni di Sesto Fiorentino (FI); Enrico, 38 anni di Paderno Dugnano (MI); Gerardo, 35 anni di Pignola (PZ); Peperita, 38 anni di Milano; Giuseppe, 69 anni di Reggio Emilia; Gloria B., 18 anni di San Michele al Tagliamento (VE); Gloria P., 41 anni di Roma; Lola, 49 anni di Roma; Lora, 27 anni di Genova; Marco, 26 anni di Genova; Matteo, 23 anni di Brescia; Neney, 52 anni di Gradisca D’Isonzo (GO); Natascia, 22 anni di Savignano sul Rubicone (FC); Pancrazia, 48 anni di Erchie (BR); Patrizia, 67 anni di Napoli; Pedro, 35 anni di San Gimignano (SI); Roberto, 38 anni di Ventimiglia di Sicilia (PA); Rossana, 58 anni di Siracusa (SR); Simone, 18 anni di Bollate (MI). Clicca qui per tutte le schede dei concorrenti!

 

BAKE OFF ITALIA: GUARDALO ORA SU DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

Tarabaralla - Finché c'è dolce c'è speranza: guarda tutti i video

I più visti su Real Time Discovery+