ThumbWithLogoLandscape (9)

Alla ricerca di un pene nuovo

La storia di Richard Stamp che, dopo la rimozione del pene a causa del cancro, considera se avere un membro sostituto. Guarda tutte le puntate su discovery+.

Un'incredibile storia che ha come protagonista l'attore teatrale Richard Stamp. Un uomo a cui un anno fa è stato rimosso chirurgicamente il pene per debellare un cancro aggressivo. Ora Richard sta facendo i conti con il tremendo impatto fisico ed emotivo che questa operazione ha avuo sulla sua vita quotidiana e sulle sue relazioni. Ma grazie al suo incredibile coraggio e al suo inimitabile senso dell'umorismo, Richard sta affrontando la situazione a testa alta, condividendo la sua storia e sperando sia un monito per chiunque stia lottando come lui. Nel programma Alla ricerca di pene nuovo scopriremo com'è cambiata la vita di Richard in quasi ogni aspetto delle attività quotidiane che la maggior parte degli uomini dà per scontato. Parleremo con la famiglia, gli amici e la sua fidanzata di tutte le complicazioni e le difficoltà che questo episodio sconvolgente ha causato e di come Richard abbia faticato e stia tutt'ora faticando per resistere a un colpo così devastante. 

 

ALLA RICERCA DI UN PENE NUOVO: GUARDALO SU DISCOVERY+ 

 

Richard sta anche valutando la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico ricostruttivo che però sarebbe ancora più invasivo e doloroso del precedente. Consisterebbe nell'innesto di pelle recuperata da altre parti del corpo e necessaria a ricostruire l'organo. Oppure potrebbe inserire degli impianti per creare un pene "bionico" con pompe idrauliche per raggiungere l'erezione. Ma dopo l'estenuante intervento chirurgico dello scorso anno, Richard è molto riluttante all'idea di sottoporsi a ulteriori traumi. E così la soluzione potrebbe essere ancora più sbalorditiva: sono infatti in corso nuove soprendenti ricerche in un istituto della Carolina del Nord dove gli scienziati stanno progettando dei peni bioingegnerizzati in piastre di Petri utilizzando le cellule dei pazienti. Alla fine cosa farà? Si opererà o dopo tutto quello che ha passato arriverà alla conclusione che non ha davvero bisogno di un pene per essere un "uomo"?

 

ATTIVA DISCOVERY+ 

 

***    

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

La clinica della pelle: guarda tutte le clip

I più visti su Real Time Discovery+