World Beard Day: parola alla dott.ssa Emma Craythorne de La clinica della pelle

Il 5 settembre ricorre il World Beard Day e noi sfruttiamo l'occasione per affidarci alla dottoressa Emma Craythorne de La clinica della pelle. Guarda tutti gli episodi su discovery+.

Folta, accennata, incolta o curata? Ci sono tantissimi modi per tenere la barba e il 5 settembre è la giornata ideale per conoscerli e sperimentarli. Perché? Semplice: è il World Beard Day. Si tratta di una ricorrenza che cade ogni anno il primo sabato di settembre e ha origini piuttosto incerte. Secondo la corrente che va per la maggiore, la festa andrebbe fatta risalire addirittura all’800 d.C., quando i vichinghi in Danimarca dedicavano giornate intere alla loro preziosa e folta barba, considerata simbolo di virilità, dandosi al saccheggio dei villaggi vicini. Merito loro quindi se oggi abbiamo la Giornata mondiale della barba e possiamo festeggiarla con la dottoressa Emma Craythorne de La clinica della pelle. Su discovery+ potete  rivedere senza pubblicità la settima puntata della prima stagione in cui il cambio di sesso di un uomo è a rischio a causa della crescita della barba sul suo volto. 

 

ISCRIVITI A DISCOVERY+ E FESTEGGIA IL WORLD BEARD DAY GUARDANDO SENZA PUBBLICITà LA CLINICA DELLA PELLE 

 

Una volta divorata la puntata de La clinica della pelle, potete dedicarvi ad altre attività per festeggiare al meglio il World Beard Day. La tradizione vuole che i componenti barbuti della famiglia svolgano alcune faccende domestiche senza affaticarsi troppo. E ancora. Gli amanti delle grigliate possono allestire un ricco barbecue e osservare la carne che si cuoce grattandosi la barba. Negli Stati Uniti, dove in questa giornata va di moda anche solo accendere un fuoco come segno di virilità, viene consumata una quantità spropositata di hot dog. Agli amici barbuti italiani consigliamo di attenersi alla tradizione culinaria nostrana e ripiegare su un succulento panino che ungerà quasi sicuramente la vostra barba. Chiudiamo con una curiosa tradizione svedese. Nel villaggio di Dönskborg, chi è senza barba durante il World Beard Day viene scherzosamente bandito dalla città e costretto a vivere in una foresta. Forse conviene radersi il giorno dopo...

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi.