pardon1

Pardon Day, una giornata per farsi perdonare: festeggiala con Alta Infedeltà su discovery+!

Il Pardon Day ricorre l'8 settembre ed è la giornata ideale per ottenere o concedere perdono. Quel perdono che chiedono o vorrebbero dare anche alcuni protagonisti di Alta Infedeltà...

Una giornata per perdonare e farsi perdonare. Un’occasione per mettere da parte rancori d'ogni sorta e riconciliarsi con qualcuno. È il Pardon Day, che ricorre l’8 settembre. Il momento perfetto per ottenere o dare perdono. Quel perdono che chiedono o vorrebbero dare anche alcuni protagonisti di Alta Infedeltà, serie TV che tratta le infinite sfaccettature dell’amore infedele. 

 

ABBONATI A DISCOVERY+ E GUARDA ALTA INFEDELTÀ SENZA PUBBLICITÀ. PROVALO GRATIS 

 

Perché ci sono storie da “per tutta la vita” e passioni che possono travolgere in un istante. Le vicende vengono raccontate da tre punti di vista: quello dell’amante fedifrago, quello del tradito e quello del traditore. In un crescendo di emozioni scopriamo cosa si prova una volta scoperto il tradimento: gelosia, amarezza, vendetta, perdono? Quali storie continueranno e su quali verrà scritta la parola fine? Guarda tutte le puntate di Alta Infedeltà senza pubblicità su discovery+!

 

LA STORIA DEL PARDON DAY

 

Sull’origine del Pardon Day non ci sono dubbi. La paternità va attribuita all'ex presidente degli Stati Uniti Gerald Ford, morto il 26 dicembre 2006 all’età di 93 anni. In carica dal 1974 al 1977, Ford subentrò al posto del dimissionario Richard Nixon che era stato coinvolto nello scandalo del Watergate. L’8 settembre 1974, appena un mese dopo il suo ingresso alla Casa Bianca, Ford concesse il perdono presidenziale a Nixon. Una decisione che generò e genera ancora oggi una miriade di polemiche e che valse a Ford l'appellativo di “The man who pardoned Nixon”, ovvero “L’uomo che graziò Nixon”. Da allora l’8 settembre è passato alla storia come il Pardon Day. 

 

PROVA GRATIS DISCOVERY+ E GUARDA TUTTI I TUOI SHOW PREFERITI SENZA PUBBLICITÀ 

 

Ci sono moltissimi modi per festeggiare come si deve il Pardon Day. Il migliore? Perdonare - o farsi perdonare - chi crediamo se lo meriti. Liberarsi di un peso tossico, di quella dose di rancore, di risentimento e di rabbia che ci portiamo inutilmente dietro e che non fa altro che incupirci. Possiamo farlo con un messaggio su WhatsApp, una mail, una telefonata, una lettera o - migliore delle cose - a voce davanti a un caffè. Il Pardon Day può essere il giorno ideale per voltare pagina. 

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!