L'omicidio di Federica Mangiapelo

L'omicidio di Federica Mangiapelo: guarda lo speciale su discovery+

Il 1° novembre 2012 la 16enne Federica Mangiapelo viene trovata morta sulla spiaggia del lago di Bracciano: l'omicida è il suo ragazzo Marco, violento e manesco da cui la famiglia aveva tentato più volte di metterla in guardia.

Anguillara è un paese che si affaccia sul lago di Bracciano a due passi da Roma, dove gli echi della città arrivano ovattati. È un posto dove si conoscono tutti e i ragazzi crescono insieme in comitiva. Qui una delle ragazze più popolari si chiama Federica Mangiapelo, ha 16 anni, molti sogni e un destino maledetto. Il 1° novembre 2012 viene trovata morta sul bagnasciuga del lago appena fuori dal paese, precisamente a Vigna di Valle. È la mattina che segue la festa di Halloween. Ma che ci faceva Federica in una notte da lupi di fine autunno in un posto così sperduto? Lì ha vissuto l'ultimo atto di una storia che per lei era stata molto, molto importante. L'ultimo anno della breve vita di Federica era infatti ruotato attorno a una nuova figura, Marco Di Muro, un ragazzo di cinque anni più grande che all'interno del suo gruppo di amici nessuno conosceva e a cui lei si era legata con tutta l'ostinazione del primo amore. 

 

L'OMICIDIO DI FEDERICA MANGIAPELO: GUARDA QUI SOTTO LO SPECIALE 

 

Proprio Marco Di Muro verrà condannato a 14 anni per omicidio. A caldo, subito dopo il ritrovamento del corpo, Di Muro dichiara di aver passato la serata con Federica, di averla fatta scendere dalla macchina a seguito di una discussione e di non sapere dove fosse andata. Ma gli inquirenti alla fine tornano sulle tracce del cameriere di Formello. Al termine di un’inchiesta tutt'altro che semplice vengono ricostruite le ultime tragiche ore della vita di Federica. Che su quella maledetta riva non ci arriva non da sola ma con Marco. Dopo l'ennesima lite furente dovuta alla gelosia e all'ossessività, Marco colpisce e stordisce Federica prima di   ucciderla tenendole la testa sott'acqua. Tutta la vicenda è ricostruitra nella puntata di In Quanto Donne che potete vedere qui sotto o senza pubblicità attivando discovery+.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI REAL TIME   

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

I più visti su Real Time Discovery+