Lady Diana, il 31 agosto 1997 la tragica scomparsa della Queen of Hearts

Il 31 agosto 1997 moriva in un incidente stradale Lady D, la principessa diventata un simbolo fino alla sua scomparsa ancora avvolta nel mistero. Guarda il documentario su discovery+.

Il 31 agosto 1997 moriva a 36 anni Diana Frances Spencer, conosciuta da tutti come Lady Diana o Lady D. La consorte di Carlo, principe del Galles, ed erede al trono del Regno Unito perse la vita in un tragico incidente stradale avvolto ancora oggi dal mistero. Principessa del popolo, indimenticata icona di stile e donna tremendamente fragile, ancora oggi Lady D è amata e ricordata con incredibile affetto da tutto il popolo inglese e non solo. Diana era e sarà per sempre una delle donne più influenti della storia per quella sua innata capacità di calarsi tra la gente, di apparire "normale” nonostante appartenesse a un mondo, quello superficialmente fiabesco della Royal Family, in cui si sentiva soffocata e priva di spazi vitali. Nell’anniversario della scomparsa ripercorriamo la sua vita grazie al documentario Diana, tutta la verità, disponibile in esclusiva su discovery+. Dal tormentato matrimonio con Carlo, allora Principe di Galles ed erede al trono di Gran Bretagna, alla relazione segreta con il miliardario arabo di religione musulmana Dodi al Fayed, insieme al quale morì in quel maledetto tunnel parigino dell’Alma. E passando per i gossip e l’amore smisurato per i figli William e Harry. Grazie a interviste esclusive e testimonianze dirette, rendiamo omaggio nel migliore dei modi alla "Queen of Hearts" più amata di sempre. Guarda ora su discovery+ Diana, tutta la verità.

 

LADY DIANA, TUTTA LA VERITÀ: GUARDA IL DOCUMENTARIO SU DISCOVERY+

 

 

Nel settembre del 1997 il mondo cominciò pian piano a rendersi conto di aver perso la sua principessa. Ed è difficile immaginare che la sua storia sia iniziata soltanto tre decenni e mezzo prima, quando Diana Spencer nasce sulla costa orientale dell’Inghilterra. Lady D proveniva da una delle più antiche e ricche famiglie aristocratiche inglesi. I suoi antenati erano allevatori di pecore che avevano ricevuto dei titoli da diversi re e pertanto erano coinvolti continuamente nella vita quotidiana della famiglia reale. Diana Spencer era la quarta di cinque figli e già alla tenera età di 6 anni la sua era una vita tormentata. La madre di Diana, Frances Shand Kydd, ebbe quattro figli in rapida successione, uno dei quali morì. Adesso potremmo dire che soffriva di depressione post-partum. Era una giovane madre in difficoltà che si sentiva isolata. Il suo era un matrimonio difficile e quindi andò in cerca di felicità altrove: lasciò il marito e andò a vivere con un fantino che alla fine sposò. Diana dirà di sentire per anni il rumore della macchina di sua madre quando se ne andò. Il papà di Diana ebbe un esaurimento nervoso per anni. Le sorelle maggiori erano state mandate in collegio, mentre il fratello aveva solo 3 anni. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI REAL TIME IN ANTEPRIMA E SENZA PUBBLICITÀ

 

Diana restò a casa e fu testimone di tutta la vicenda, facendo sempre la spola tra i genitori. Anni dopo in un’intervista descriverà le visite a sua madre come un’esperienza molto dolorosa. Fino alla separazione dei genitori, Diana era sempre stata una bambina solare. Ma inevitabilmente dopo quanto accaduto fece un brusco passo indietro. Uno dei suoi ricordi più vividi era suo fratello che piangeva fino ad addormentarsi perché tremendamente infelice e scontento della vita che conducevano. In un’età così cruciale a Diana erano improvvisamente venuti a mancare l’amore e l’affetto dei genitori. Un’esperienza, questa, che la portò a sviluppare una personalità non particolarmente solida. Fu mandata in collegio all’età di 9 anni, un’età terribile per andarci. Ma tra le famiglie inglesi dell’alta borghesia era questa la prassi. A 16 anni si trasferì in una scuola svizzera dove trascorse un altro periodo infelice. Nel 1979, in cerca di indipendenza, la 18enne Diana si trasferì a Londra creandosi una cerchia di amici fidati. Proprio a Londra crederà di trovare l'amore della sua vita. Una vita che ricostruiamo grazie allo speciale Diana, tutta la verità disponibile su discovery+.

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Matrimonio a prima vista Italia: guarda tutti i video!

I più visti su Real Time Discovery+