Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Il 21 giugno ricorre la Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. L'occasione ideale per rendere noti i i progressi della ricerca in ematologia.

Una ricorrenza giunta alla 16esima edizione. È la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e creata ufficialmente dal Consiglio dei Ministri. La Giornata è fissata per il 21 giugno e sarà l'occasione ideale per rendere noti i rilevanti progressi della ricerca scientifica e per far sentire la propria vicinanza ai malati ematologici, adulti e bambini. In che modo? Grazie a un'imponente attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale. 

 

GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

 

Dalle ore 8 di lunedì 21 giugno al numero verde gratuito AIL (Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma) 800 226 524 saranno contattabili otto ematologi e altri specialisti che daranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese. Giovedì 17 giugno è invece in programma una conferenza stampa organizzata da AIL e che sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’Associazione (Youtube e Facebook). Il tema scientifico scelto per la 16esima edizione della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma è: “Nuovi traguardi terapeutici nelle Neoplasie Mieloproliferative”. Ma non finisce qui. Perché in tutta Italia si svolgeranno moltissime altre iniziative volte a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro i tumori del sangue. In campo scenderanno ben 82 sezioni provinciali AIL e oltre 15mila volontari. Un eccezionale lavoro di squadra per uno scopo nobile.

 

IL RE DEI BISTURI: GUARDALO ORA SU DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli. Guarda tutte le clip

I più visti su Real Time Discovery+