Chiara Ferragni compie 34 anni: guarda lo speciale "Che ne sarà? Moda, influencer, futuro"

In occasione del 34esimo compleanno di Chiara Ferragni, puoi guardare su discovery+ lo speciale "Che ne sarà? Moda, influencer, futuro".

L'influencer e fashion blogger italiana più famosa al mondo. Sì, avrete già capito di chi stiamo parlando: Chiara Ferragni. Che il 7 maggio compie 34 anni. Un'occasione ideale per raccontare la sua storia e vedere su discovery+ il documentario Che ne sarà? Moda, influencer, futuro

 

CHIARA FERRAGNI COMPIE 34 ANNI: GUARDA LO SPECIALE CHE NE SARÀ? MODA, INFLUENCER, FUTURO 

 

Nata a Cremona il 7 maggio 1987, Chiara Ferragni è la prima di tre figlie. Le sorelle si chiamano Francesca e Valentina e hanno rispettivamente 2 e 5 anni meno di lei. Una volta completati gli studi superiori, Chiara si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Bocconi di Milano e nel frattempo lavora nel campo della moda come modella e fashion blogger. A ottobre del 2009 già si intravede la sua lungimiranza: apre infatti un blog dedicato alla moda chiamato "The Blonde Salad". Lo fa col supporto del suo fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli. Che dopo essersi trasferito negli Stati Uniti per studiare marketing, inizia a fotografarla di persona. L'investimento iniziale per lanciare il blog e farlo crescere è di appena 500 euro. Passano solo pochi mesi e i risultati arrivano. Sono risultati da urlo. Quando la relazione tra i due finisce, non si interrompe il loro rapporto lavorativo. Su "The Blonde Salad" Chiara non parla solo di moda ma racconta anche la sua vita che si divide tra Milano e Cremona, dove vive la sua famiglia. A riscuotere maggiore successo sono però i post in cui descrive i suoi outfit e dà consigli alle lettrici e ai lettori. Nel 2010 viene invitata agli MTV Awards e presenta la sua prima linea di scarpe. Il suo nome e il suo marchio acquistano una popolarità sempre maggiore, tanto che nel dicembre 2011 Vogue la segnala come blogger del momento. Inevitabile visti i numeri raggiunti da "The Blonde Salad" che tocca 1 milione di visite e una media di 12 milioni di pagine viste al mese. 

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

Il 2013 è l'anno dell'uscita del primo e-book che porta lo stesso titolo del blog, "The Blonde Salad". Nel 2014 tutte le sue attività arrivano a fruttarle 8 milioni di dollari, che diventeranno oltre 10 nel 2015. Nel frattempo Chiara inizia una relazione con Fedez e la popolarità dei due cresce a dismisura. Nel 2016 la Ferragni viene scelta come testimonial di Amazon Moda e global ambassador di Pantene. Posa inoltre senza veli per l'edizione statunitense di Vanity Fair. Ma i riconoscimenti non finiscono qui. Nel 2017 riceve la proposta di matrimonio da Fedez, che si inginocchia davanti a lei chiedendole la mano nel bel mezzo del suo concerto all'Arena di Verona. A luglio dello stesso anno Chiara Ferragni arriva ad avere 10 milioni di follower su Instagram, diventando la celebrità italiana più famosa al mondo. A ottobre si viene a sapere della sua gravidanza (il primo figlio si chiamerà Leone), mentre nell'estate 2019 - superata quota 17 milioni di follower - viene presentato il film documentario "Chiara Ferragni - Unposted". Nell'estate del 2020 collabora con Baby K al brano di successo "Non mi basta più" e a dicembre riceve insieme al marito l'Ambrogino d'oro per l'impegno dimostrato nella raccolta fondi durante l'emergenza Covid che ha permesso di realizzare una nuova terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Lo scorso marzo Chiara è diventata mamma per la seconda volta dando alla luce Vittoria. Nei giorni seguenti è entrata nel Consiglio di amministrazione di Tod's. Appena annunciato il suo ingresso, le azioni del brand di moda italiano di Diego Della Valle sono letteralmente schizzate. L'ennesima dimostrazione di quanto ormai Chiara Ferragni sia sinonimo di successo. 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

The Real Housewives di Napoli: guarda tutti i video!

I più visti su Real Time Discovery+