Caso Britney Spears, il padre rinuncia alla tutela legale

Jamie Spears, che controllava il patrimonio della figlia dal lontano 2008, ha depositato un'istanza con cui chiede la fine della propria tutela. Ripercorriamo tutta la vicenda grazie allo speciale Framing Britney Spears disponibile su discovery+.

Controllava il patrimonio della figlia (un tesoretto da circa 60 milioni di dollari) dal lontano 2008. Ma ora Jamie Spears ha presentato un'istanza per mettere fine alla custodia legale degli asset della figlia. "Jamie Spears - si legge nella documentazione presentata in tribunale - vuole il meglio per sua figlia. Se Britney Spears vuole mettere fine alla custodia del padre e ritiene di poter gestire la sua vita, allora è giusto che abbia una chance". Come detto, Jamie Spears detiene la custodia legale della figlia dal 2008, anno in cui la cantante fu messa a dura prova da una crisi nervosa e ricoverata due volte in ospedale. Ma da anni Britney ha ormai dato inizio a una battaglia legale per far sì che il padre non gestisca più le sue finanze e la sua vita privata. Ora questa lotta sembra dare i suoi frutti. 

 

FRAMING BRITNEY SPEARS: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

A giugno, presentandosi in tribunale, la popstar aveva dichiarato: "Voglio sposarmi e avere un bambino. Volevo farmi togliere la spirale e avere un bambino, ma i miei tutori non me lo fanno fare perché non vogliono. Merito di avere una vita. E non salirò più su un palco finché sarò sotto la tutela di mio padre". I suoi fan possono ora tornare a sperare di rivederla scatenata su un palco. Ma ricostruiamo tutta questa spinosa vicenda grazie allo speciale Framing Britney Spears disponibile su discovery+: dal successo globale alla pressione mediatica, fino al movimento #FreeBritney. Lo speciale racconta l'ascesa e la rovina di Britney Spears.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI REAL TIME 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Elettra e il resto scompare: guarda tutte le clip

I più visti su Real Time Discovery+