poster (1) (4)

Britney Spears compie 40 anni: guarda lo speciale su discovery+

Il 2 dicembre 1981 nasceva a McComb la popstar statunitense: in occasione dei suoi 40 anni ricostruiamo la sua turbolenta storia grazie allo speciale disponibile su discovery+.

Dal successo globale alla pressione mediatica, fino al movimento #FreeBritney. In occasione dei suoi 40 anni, ricostruiamo la turbolenta vita di Britney Spears grazie ai due speciali disponibili su discovery+: Framing Britney Spears e Controlling Britney Spears, due documentari in cui vengono raccontati anche i giorni di Britney sotto la tutela del padre come non sono mai stati raccontati da chi la conosce meglio.

 

BRITNEY SPEARS COMPIE 40 ANNI: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Il compleanno di Britney Spears, nata il 2 dicembre 1981 a McComb (Mississippi), arriva quando la popstar è appena riuscita a riconquistare la sua vita. Già, perché per lei è da poco terminato un vero e proprio inferno lungo 13 anni durante i quali il suo patrimonio (un tesoretto da circa 60 milioni di dollari) è stato controllato dal padre Jamie Spears. Che ha avuto la custodia legale della figlia dal 2008, anno in cui la cantante fu messa a dura prova da una crisi nervosa e ricoverata due volte in ospedale. Ma da anni Britney aveva dato inizio a una battaglia legale per far sì che il padre non gestisse più le sue finanze e la sua vita privata. Ora questa lotta ha dato i suoi frutti e così lei può tornare a pensare a ciò che ama, alla famiglia e alla musica. Quella musica che l'accompagna fin da bambina, da quando la Disney la notò a otto anni ma la scartò dopo un provino perché troppo giovane. La bambina fu però affidata a un manager newyorkese che le permise di studiare canto e danza. Il suo ingresso a Disney Channel fu soltanto rimandato e arrivò all’età di undici anni, prima che arrivasse la firma con la Jive Record e iniziasse di fatto la sua carriera da cantante. Nel 1997 arriverà il primo album, Baby one more time, nel 2000 sarà la volta di Oops… I did it again! Due successi assoluti accompagnati da coreografie che diverranno celebri e che la faranno conoscere in tutto il mondo. Saranno solo i primi acuti di una carriera straordinaria costellata però anche da tante pagine buie. Ma ricostruiamo tutta la vita di Britney Spears grazie agli speciali Framing Britney Spears e Controlling Britney Spears che potete vedere su discovery+.

 

NON SEI ANCORA ABBONATA A DISCOVERY+? ATTIVALO ORA!

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

Controlling Britney Spears: in esclusiva su discovery+