Mario Abis, il sociologo di Matrimonio a prima vista Italia

Alla scoperta del sociologo di Matrimonio a prima vista Italia.

Mario Abis compone il team di esperti che ha il compito di formare a tavolino le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. È colui che fornisce agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di "fast track" per la formazione dell’intesa di coppia. Rappresenta "la bussola" per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione

 

MARIO ABIS, IL SOCIOLOGO DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 

 

Classe 1948, Mario Abis è laureato in Giurisprudenza e nel 1968 è entrato nel mondo del lavoro occupandosi di ricerche sulla comunicazione. Al 1979 risale la fondazione dell'Istituto di ricerca Makno in cui dirige progetti nel settore sociale. Si occupa anche di analisi e ricerche sistematiche di marketing ed è professore all‘Università IULM di Milano. Da giovane è stato un giocatore di pallavolo e durante la sua vita ha pubblicato varie opere tra cui "Nello stato spettacolo", "La città Verticale", "Quella parte di cinema chiamata televisione", "Lo spettatore attivo: 10 anni di Osservatorio Rai e Mediaset sulla televisione" e "La ricerca di mercato, sociale e d'opinione in Italia". Non ha profili social e non si sa nulla della sua vita privata.

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+ 

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Matrimonio a prima vista Italia, gli esperti

Matrimonio a prima vista Italia: in viaggio di nozze

I più visti su Real Time Discovery+