U_5M8A9872

Il meccanismo

Ecco il dating reality più hot dell'estate.

Se vi state chiedendo come funzioni Love Island Italia (interamente disponibile su discovery+), siete nel posto giusto! Un gruppo di lovers in una villa da sogno, ingressi di Bombshell a sorpresa pronti a scardinare equilibri e un unico obiettivo, rimanere in coppia per non farsi eliminare. Chi è riuscito in questo gioco fatto di appuntamenti, recoupling e prove stuzzicanti a trovare l’amore vero? Love Island Italia è un daily dating show interattivo in cui i concorrenti, i Lovers, sono ripresi  24 ore su 24 e le loro giornate sono cadenzate da prove, appuntamenti romantici, experience di gruppo e di coppia, recoupling, eliminazioni e nuovi ingressi. Lo scopo di ogni concorrente è rimanere in coppia e non farsi eliminare. Sarano gli utenti  da casa a decidere la loro sorte, votando tramite app eliminazioni (clicca qui per scaricare l'app ufficiale Love Island Italia), coppie preferite ma anche appuntamenti e molte altre attività a sorpresa che Love Island deciderà di sottoporre alla scelta del pubblico. La coppia che nella puntata finale ottiene più voti vince Love Island

 

LOVE ISLAND ITALIA: SCOPRI COSA TI ASPETTA 

 

Durante la finale, al momento dell’incoronazione della coppia vincitrice, è stato chiesto ai due concorrenti di pescare tra due buste che gli sono state portate. Una busta conteneva l’intero montepremi di 20k in gettoni d’oro, l’altra era vuota. Il concorrente che ha scoperto di avere la busta col premio ha dovuto decidere se dividere il premio col partner, e quindi scegliere l’amore, o tenere l’intera somma per se e svelare quindi la sua strategia di gioco. I meccanismi di formato reiterati sono:            

  • recoupling: è uno degli snodi fondamentali del programma. Formare una coppia infatti non è una scelta condivisa ma ad ogni recoupling saranno o solo gli uomini o solo le donne a scegliere con chi formare la coppia e la persona scelta non potrà rifiutarsi, salvo fare una scelta diversa quando sarà il suo turno di formare le coppie;             
  • eliminazione: le eliminazioni possono avvenire per decisione del pubblico tramite app, per decisione di uno, alcuni o tutti gli islanders. I concorrenti eliminabili possono essere tutti, un gruppo, una coppia o un singolo all’interno di una  coppia a seconda dei criteri indicati in ogni eliminazione;            
  • ingressi delle Bombshell: i nuovi ingressi, chiamati Bombshell, possono essere scelti dagli utenti tramite app o dalla produzione. 

I meccanismi sopra non sono ingabbiati in una struttura settimanale ma vengono reiterati a sorpresa, lasciando gli Islanders sempre totalmente all’oscuro di quello che accadrà durante la giornata. Gli islanders all’interno della villa sono, pertanto, ignari di quello che accade col pubblico a casa o sta per accadere fino a che la produzione decide, nelle modalità che preferisce, di comunicarglielo, mentre il pubblico a casa, guidato dal voice over, sa sempre quello che sta accadendo e può interagire tramite app quando e come gli viene richiesto.

 

LOVE ISLAND ITALIA: SCARICA L'APP UFFICIALE E DIVENTA PROTAGONISTA 

 

La conduttrice Giulia De Lellis ha traghettato i concorrenti nel programma durante la prima puntata della serie ed è rientrata in villa, spesso a sorpresa, nei momenti clou e soprattutto durante il recoupling che ha avuto come minimo cadenza settimanale. In linea generale ogni volta che i concorrenti hanno visto la conduttrice entrare in villa, sapevano che qualcosa di importante e completamente inaspettato sarebbe accaduto. È stata sempre la conduttrice poi a celebrare la coppia vincitrice durante la finale Live. Il ruolo del voice over è stato quello di spiegare e commentare la puntata, dando voce ai pensieri degli spettatori. È stata una presenza onnisciente che ha chiesto agli spettatori di partecipare tramite app a determinate scelte o sondaggi non solo sulle eventuali eliminazioni ma anche su opportunità o attività da far svolgere ai concorrenti. Il voice over ha anticipato allo spettatore snodi importanti, sottolineando tutti i gli snodi narrativi, compresi i momenti in cui i concorrenti si sono apprestati, inconsapevoli, a delle vere e proprie ‘rivoluzioni romantiche’ spesso effetto delle scelte tramite app degli spettatori stessi. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ 

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Love Island Italia: guarda l'intervista a Giulia De Lellis

Tutto su Love Island Italia