INGREDIENTI
Per la Frolla al cacao
200 g Burro a pomata
120 g Zucchero a velo di canna
30 g Miele d’acacia
60 g Tuorlo
2 g Sale
1 Baccello di vaniglia
260 g Farina tipo 0
73 g Cacao amaro
Per la Crema
250 ml Latte
1 Limone
1 Bacca di vaniglia
100 g Tuorli
75 g Zucchero
25 g Amido di riso
Per la Frutta
200 g Lamponi
4 Dragon fruit gialli
Per spennellare
100 g Cioccolato bianco
Per la Gelatina al Limoncello
150 ml Acqua
20 ml Limoncello
45 g Zucchero
1 Limone
1 Cucchiaio di maizena
PROCEDIMENTO
Per la frolla
Mettere burro, miele e zucchero nella planetaria con la foglia. Aggiungere la vaniglia e i tuorli, nei quali si è sciolto precedentemente il sale. Setacciare due volte farina, cacao e lievito, incorporarli e impastare per qualche secondo. Far riposare la pasta. Stendere e cuocere a 190° per 14 minuti.
Per la crema
Per la crema pasticcera mescolare tuorli, zucchero e scorza di limone. Aggiungere la farina e il latte poco alla volta. Cuocere, unire il cioccolato bianco a pezzi e lasciare raffreddare.
Per la gelatina
Mettere tutti gli ingredienti sul fuoco e fare addensare.
ASSEMBLAGGIO
Nella frolla cotta, dopo aver spennellato di cioccolato bianco, inserire la crema fredda e decorare con la frutta tagliata a semisfere con l’aiuto di uno scovolino creando un motivo geometrico. Cospargere di gelatina e mettere in frigorifero.