facchinettis

La famiglia è per sempre!

Su discovery+ tutti gli Show per la Giornata Internazionale della Famiglia.

Il 15 maggio si festeggia la Giornata Internazionale della Famiglia, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1994, che ha definito la famiglia come “il fondamentale gruppo sociale e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini”.

 

Ma cos'è una famiglia oggi? Come è cambiato il concetto di nucleo famigliare? Quali legami sono importanti oggi? Tutte le famiglie sono uguali o ognuna è speciale? Ecco una selezione dei nostri migliori show che rispondono a queste domande, tutti disponibili sudiscovery+.

 

Lui vive nel suo mondo. Lei si annoia. E vorrebbe passare più tempo assieme a lui. Soprattutto a letto! Lui è Francesco Facchinetti. Lei è Wilma Helena Faissol. Insieme ai loro figli, e al nonno Roby, formano un delle famiglie più amate e seguite sui social: per la prima volta aprono le porte della propria casa per raccontare a 360° la loro vita in The Facchinettis, tra caos e allegria. 

 

Come sopravvivere in una fattoria fuori dal mondo? Ce lo insegnano ancora una volta i Brown, la famiglia più avventurosa della Tv! Tutti i componenti dovranno lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi, cercando di vincere la sfida contro madre natura. Non perderti Una famiglia fuori dal mondo, una vera avventura di famiglia come mai vista prima. 

 

La famiglia oggi va al di là di vecchi concezioni sociali. Come raccontano le sei famiglie arcobaleno italiane in Di fatto, famiglie. La docu racconta la storia di Maria Silvia Fiengo e Francesca Pardi, pioniere delle famiglie omogenitoriali. Barbara è invece mamma single di Damiano, avuto grazie alla fecondazione eterologa in Danimarca. Rosario e Federico sono papà di due gemelli nati in California da una madre surrogata e una donatrice. Simone e Roberto sono infine padri di tre gemelle, nate in Canada da madre surrogata. Scopri tutte queste storie, scopri un nuovo concetto di famiglia.

 

E se la famiglia oggi fosse anche quella “scelta”, quella insomma formata dagli amici? Ecco i White Boys: al liceo erano i più popolari della scuola e ora, otto anni dopo, quattro amici di Oslo continuano a dedicarsi a una follia dopo l'altra. Per loro la vita è un gioco e l'amicizia è per sempre.

 

Infine, una famiglia da melodramma. Sono i Waldemar, segnati storicamente da faide e segreti indicibili. Una strana clausola testamentaria costringerà i tre figli a vivere insieme e gestire la casa familiare, il tutto per ottenere l’eredità. Riemergeranno terribili segreti e rinasceranno vecchi amori. E' questa la premessa affascinante di Thicker than water.