Drag Race Italia_key art campagna_MASTER ORIZZONTALE

Chiara Francini

Attrice e conduttrice televisiva, Chiara Francini è uno dei tre giudici di Drag Race Italia.

Drag Race Italia, la prima edizione italiana del reality show statunitense RuPaul’s Drag Race, arriva su discovery+ dal 19 novembre. Presenza fissa del reality show sono i tre giudici: il conduttore televisivo Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla (l’artista napoletano Mariano Gallo) e l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini. A loro spetta l'arduo compito di giudicare le performance delle concorrenti di Drag Race Italia. Ma quanto conoscete i tre giudici? 

 

DRAG RACE ITALIA, I GIUDICI: ECCO CHIARA FRANCINI 

 

 

Attrice e conduttrice televisiva, Chiara Francini è nata il 20 dicembre 1979 a Firenze. Dopo varie esperienze teatrali fa il suo esordio in TV nei programmi Bla Bla e Stracult. Tra il 2007 e il 2008 compare anche sul grande schermo (tra i primi film a cui ha preso parte c'è "Una moglie bellissima" di Leonardo Pieraccioni), mentre nel 2010 la troviamo nella serie televisiva "Tutti pazzi per amore". Sempre nel 2010 veste i panni di Marta nel film di Fausto Brizzi "Maschi contro femmine" e successivamente è presente anche nel sequel "Femmine contro maschi". Nel 2011 è tra le co-conduttrici dello show Colorado, dal 2016 al 2018 prende invece parte alla fiction di Rai uno “Non dirlo al mio capo. Nel 2017 debutta anche come scrittrice con "Non parlare con la bocca piena" a cui fanno seguito "Mia madre non lo deve sapere", "Un anno felice" e "Il cielo stellato fa le fusa". Editorialista de La Stampa dal 2018, Chiara Francini è ora pronta a tuffarsi nel programma Drag Race Italia.

 

NON SEI ANCORA ABBONATO A DISCOVERY+? ATTIVALO ORA! 

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Drag Race Italia: le bio delle performers

Drag Race Italia: i giudici

I più visti su Real Time Discovery+