Tagli: in esclusiva su discovery+

Nella giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: lo speciale su discovery+!

In occasione della GIORNATA MONDIALE PER LA PREVEZIONE DEL SUICIDIO: 3 adolescenti raccontano in prima persona le loro storie di autolesionismo in TAGLI

 

DISPONIBILE DA OGGI SU DISCOVERY+ E IN PRIMA TV AD OTTOBRE SU REAL TIME, CANALE 31.

 

Il suicidio, nel mondo, è la seconda causa di morte tra giovani e giovanissimi. In Italia circa 200 decessi all’anno riguardano ragazzi sotto i 24 anni. La tendenza al suicidio è in calo, rileva ISTAT, ma cresce il fenomeno dell’autolesionismo tra gli adolescenti.

 

In occasione della Giornata mondiale per la prevezione del suicidio e in concomitanza del convegno scientifico “Bambini, adolescenti e suicidio: una nuova emergenza” all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, arriva “TAGLI”, il documentario che racconta le storie di autolesionismo dei tre giovani ex pazienti del Bambino Gesù: Ana, Erika e Alessandro. I ragazzi ripercorrono in prima persona la loro esperienza e il loro percorso di guarigione fino ad oggi insieme al Prof. Stefano Vicari, neuropsichiatra infantile e Responsabile dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

 

TAGLI” è disponibile su discovery+ e andrà in onda in prima visione TV free a ottobre su REAL TIME (canale 31).