Giornata Internazionale della Pace: scopri come festeggiarla su discovery+!

In occasione della Giornata Internazionale della Pace che ricorre il 21 settembre, guarda su discovery+ la puntata di Sex Tape dal titolo “Fare pace”.

“Shaping Peace Together”. Ovvero: “Creiamo la Pace Insieme”. Questo il tema della Giornata Internazionale della Pace per il 2020. Uno slogan deciso dalle Nazioni Unite in un delicatissimo momento storico che vede l’umanità combattere una pandemia mondiale. Il nemico, il Covid-19, è lo stesso per tutti e solamente uniti possiamo batterlo per ritrovare la serenità e la normalità. La Giornata Internazionale della Pace, istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nasce dal desiderio di dar vita a una data all’insegna della pace mondiale e della non violenza. Dal 2002 si celebra tutti gli anni il 21 settembre, prima veniva invece celebrata il terzo giovedì di settembre di ogni anno. 

 

ABBONATI A DISCOVERY+ E GUARDA I TUOI SHOW PREFERITI SENZA PUBBLICITÀ: I PRIMI 14 GIORNI SONO GRATIS  

 

Alla data odierna si è arrivati dopo una campagna di Jeremy Gilley (attore e regista inglese) e della sua organizzazione Peace One Day a seguito della quale - il 7 settembre del 2001 - l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha deciso che a partire dal 2002 la Giornata Internazionale della Pace sarebbe stata celebrata il 21 settembre.  

 

PROVA GRATIS DISCOVERY+: SCOPRI L'OFFERTA  

 

Questo è quindi il giorno in cui si invitano gli Stati membri dell’Onu, le organizzazioni governative e non e tutti gli individui a festeggiare con iniziative che promuovano la pace globale. Si tratta di un’occasione d’oro per un mondo ancora costellato di conflitti insensati, un momento per far luce su folli guerre - come quelle in corso in Siria o in Yemen - che privano milioni di persone dei bisogni più essenziali e strappano l’infanzia a bambini indifesi. Su discovery+ puoi festeggiare la Giornata Internazionale della Pace guardando senza pubblicità l’episodio di Sex Tape dal titolo “Fare pace”: Elina e Jani sono una coppia molto affiatata, ma dopo i litigi e discussioni è sempre Elina a fare il primo passo, perché?

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!