Gelato, cocomero e... vino bianco: quante ricette su discovery+!

Nei primi giorni di agosto ricorrono la giornate del gelato, quella del cocomero e del vino bianco: su discovery+ puoi festeggiare al meglio con tantissime ricette da replicare a casa.

Gelato, cocomero e… vino bianco. Cos'hanno a che fare tra di loro? Domanda lecita. Il 2 agosto negli Stati Uniti si festeggia l’Ice Cream Sandwich Day (avete presente il Cucciolone? Ecco…), il giorno successivo è il Watermelon Day e anche il White Wine Day. Per celebrare al meglio queste ricorrenze vi proponiamo alcune ricette da replicare a casa vostra.  

LA GIORNATA DEL COCOMERO

Il cocomero è forse il frutto di cui gli italiani vanno più ghiotti durante l’estate, quando le temperature sono bollenti e quella succosa polpa rossa sembra la cosa più rinfrescante e dissetante che ci sia. La prima ricetta che vi proponiamo porta la firma di Antonino Cannavacciuolo. Si tratta di un piatto che prevede degli accostamenti molto, ma molto particolari: cocomero, arachidi e bottarga. È una pietanza prettamente estiva che, seppur di semplice realizzazione, risulta raffinata e freschissima.

 

GUARDA SU DISCOVERY+ TUTTI GLI EPISODI DI "CON ANTONINO C'è PIù GUSTO" 

 

Da Antonino Cannavacciuolo ad Alessandro Borghese che ci invita nella sua cucina per realizzare i garganelli al pesto di limone, il filetto di pezzogna e il sorbetto al cocomero.

 

IL SORBETTO AL COCOMERO DI ALESSANDRO BORGHESE 

LA GIORNATA DEL GELATO

Altro cibo ideale da assa porare in estate sotto l’ombrellone è il gelato. Nei primi giorni di agosto i cittadini di New York tornano con la mente al 1900 quando i gelati, in particolare l’Ice Cream Sandwich, venivano venduti per pochi centesimi nei carretti spinti a mano nel quartiere Bowery. Se volete onorare questa giornata e mettervi alla prova in cucina, potete replicare la ricetta del gelato al caprino di Alessandro Borghese o seguire le sue lezioni di gelato.

 

GELATO AL CAPRINO: ECCO COME FARLO 

 

GELATO STECCO DI FRAGOLE: COME FARLO 

 

Benedetta Rossi vi aiuterà invece a realizzare un delizioso gelato stecco di fragole.

E IL VINO BIANCO?

No, non ci siamo dimenticati della giornata del vino bianco. Ma per quello lasciamo a voi la scelta: entrate in enoteca, scegliete la bottiglia che fa al caso vostro e stupite i vostri ospiti!

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!