Puntata 7 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 7ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT

di Giusi Schiano di Cola

 

La settima puntata di Bake Off Italia 2021 comincia con Damiano ed Ernst che parlano di Challenge e di lanciarsi secchiate d’acqua gelata in testa. Non preoccupatevi, non sono vittime di un’insolazione, è solo il loro tentativo d’introduzione al tema della puntata di oggi: il mondo Social.

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IN ANTEPRIMA LA PROSSIMA PUNTATA

 

Nella prima prova i pasticcieri devono preparare la Rug Cake, la torta “a pelo lungo” ispirata alle fattezze di un tappeto. Patrizia, restando in tema, è subito preoccupata per la polvere. Simone, detentore del grembiule blu, ha il vantaggio di 10 minuti di bonus, per lui e altri 5 eletti. Sceglie Natasha, Pedro, Enrico, Gerardo e Daniela. Peperita prende bene questo stop forzato e approfitta per ritoccarsi il make-up. Mentre i concorrenti sono impegnati a cucinare, Ernst e Damiano, nel loro solito spirito cazzaro, si sfidano a pronunciare parole con la bocca piena di focaccia. La serietà dei giudici è ormai un lontano ricordo. Natasha: "Io i social li uso per farmi i cavoli della gente". Non sei mica l’unica! Gerardo per la sua torta vuole ispirarsi a “Hair”, e parte dal nulla il momento musical. Un po’ come nei musical, appunto, la gente scatta a cantare e ballare all’improvviso. Peperita rivela che il suo look leopardato è un omaggio a Sabrina Ferilli ne “Le ali della libertà”. Ma come le vengono?!? Muoio dal ridere! Le decorazioni per realizzare la caratteristica forma, un po’ tappeto un po’ mocio, mettono in difficoltà i concorrenti. Pepe vorrebbe lanciare l’hashtag #bastapelosuperfluo e semplificare il tutto.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA 

 

Luca Perego, alias LuCake, è l’ospite del giorno. Giovanissimo pasticciere noto sui social, ci tiene ad elencare i mestieri della famiglia. In sintesi: tutti panettieri. Lui è il primo ad aver puntato ad altro. La sua Torta Superlike è l’oggetto della Prova Tecnica (qui ingredienti e procedimento). Non vi saranno ingredienti o dosi in meno ma un ingrediente in più, messo nella ricetta per depistare i concorrenti, da individuare ed eliminare. L’intruso sembra essere la gelatina ma c’è chi, come Daniela, cerca di barare puntandola sul sempreverde “non avevo capito” e ne usa un po’ per dare sostegno alla propria torta. Benedetta in modalità investigatrice cerca di far confessare chi ha effettuato la stessa scelta. Fuori dal tendone c’è il consueto assaggio, e Clelia appare appena in tempo per trangugiare un po’ di cheesecake e sfoggiare il suo inglese con termini come “Positiv Reacscion”. Scopriamo che Natascia ha un blog di cucina, che si chiama “Bollente”. Con un titolo del genere io lo classificherei come pubblicità ingannevole! Volano stilettate tra Patrizia e Lola a causa dell’abbattitore conteso. Gloria: "È un parto, un terzo figlio venuto malissimo". Questo terzogenito nasce già poco amato! 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE 

 

All’assaggio, Benedetta fa la spia sui pasticcieri furbacchioni, alcuni rei confessi, altri reticenti come Lola. Si ripropone la maledizione del grembiule blu che ti porta giù, e Simone presenta addirittura una torta con della carta forno tra la base e la glassa. La vetta se la contendono Enrico e Roberto, sempre più il duo più convincente. La terza prova è introdotta come sempre da Clelia, che si presenta nel tendone con un telefono e la voglia di scattare un selfie. Peccato che impugni il telefono dal basso, occorre una lezione urgente sulle angolazioni migliori! I concorrenti devono realizzare una torta selfie con un loro autoritratto. Disperazione palpabile tra coloro che le capacità di disegno non le hanno mai sviluppate. E mentre Roberto e Matteo lodano la loro chioma, Enrico è ben contento di non avere capelli da dover riproporre sulla torta. Patrizia realizza un ritratto di se stessa da giovane, Lola alza un sopracciglio ma lei precisa: "Un tempo ero gnocca!". L’autoritratto di Simone ha qualcosa che non va. Probabilmente le labbra sotto effetto di botox che lui non sembra avere dal vivo! Il grembiule blu va ad Enrico, l’eliminato è Matteo. Gloria è già a disperarsi per il suo protetto, ma oggettivamente lui non ha mai brillato, giusto così. Alla prossima! 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+