riassunto-giusi-16 (1)

Puntata 16 - La finale: il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella puntata finale di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT.

di Giusi Schiano di Cola 


Finalmente la finale di Bake Off Italia 2021! Tempo di fare un revival di queste puntate ma soprattutto di svolgere presto l’ultimo atto e decretare il nuovo vincitore. Prima di ciò però c’è rimasta una pratica sul groppone: chi tra Lola e Peperita andrà in finale? Le due si scontreranno in un'unica prova in cui sono chiamate a sfornare delle Fette Perfette. Delle monoporzioni a forma di fette all’apparenza, appunto, perfette. Le aspiranti finaliste devono prepararne dodici. 


BAKE OFF ITALIA 2021: RIVEDI QUI SOTTO LA FINALE 


Peperita vuole sottolineare come, dalla sua versione maldestra della scorsa edizione, uscita ancor prima di finire la prima puntata, ora corre, scatta, vola, senza alcun tipo di conseguenza. Lola parla bene dell’avversaria, finché i giudici non effettuano il riportino delle frecciatine di Peperita, e Lola si avvolge nel suo sguardo glaciale siberiano. Dopo uno scontro a colpi di fette, è Lola a spuntarla. Peperita ci lascia, e per fortuna che l’abbiamo salutata solo in finale perché senza le sue battute questa edizione non sarebbe stata la stessa! I tre finalisti: Lola, Roberto e Daniela accolgono Stefano Ferraro, nome altisonante della pasticceria. La Prova Tecnica consiste nel ricreare “Il fiore”, un dolce al piatto la cui descrizione dura più della puntata intera. La cosa positiva è che non ci saranno passaggi misteriosi. Anche perché è già un mistero capire se riusciranno a ricreare qualcosa di lontanamente simile a quanto presentato dallo chef. 


BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE


La mamma di Roberto, la sorella di Lola e il papà di Daniela compaiono nel tendone per l’inevitabile momento strappalacrime. Lo chef Ferraro, mosso a pietà, subentra per dispensare qualche consiglio e dipanare qualche dubbio. Roberto si conferma il Re delle prove tecniche assicurandosi il primo posto agli assaggi. Dopo la tenuta sensual all’italiana, Benedetta effettua un cambio abito più elegante per la finalissima. I tre concorrenti devono presentare tre preparazioni, e hanno carta bianca, l’importante è che dimostrino le loro capacità. Fanno il loro ingresso gli ex concorrenti, pronti a tifare per l’uno o per l’altra. Segnalo in particolare Simone, che guida Lola passo passo neanche come Buoncompagni con Ambra. Dopo sperimentazioni, tribolazioni e mappazzoni (no dai, scherzo!) anche l’ultima prova volge al termine e si va all’assaggio. 


BAKE OFF ITALIA 2021: TUTTI I CONCORRENTI


A vincere è Daniela, che da metà percorso in poi è stata davvero inarrestabile. Io propendevo per Roberto ma complimenti a lei per aver convinto i giudici più e più volte. Lei con la sobrietà che la contraddistingue nelle reazioni, si butta in ginocchio urlando GRAZIEEEE. Oltre al titolo, Daniela vince una Masterclass presso la scuola del cioccolato Perugina, e soprattutto l’ingresso nel team di Food Network, dovrà avrà uno spazio tutto suo. Daniela riceve il benvenuto dai suoi nuovi colleghi tramite un videomessaggio. Ok tutto bello ma arriviamo al dunque, quando arriva il balletto di Knam? Ah eccolo! Quest’anno si va di Tuca Tuca, carino ma io amo Ernestone scatenato, e stavolta lo vedo un po’ ingolfato. Inizio ad avanzare richiesta per qualche canzone più movimentata per il prossimo anno. Nel frattempo, ringrazio tutti coloro che hanno letto i miei riassunti e soprattutto il team di Real Time. Sempre viva Bake Off!


*** 


Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+