riassunto-giusi-15

Puntata 15 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 15ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT.

di Giusi Schiano di Cola

 

Quindicesima puntata di Bake Off Italia 2021. Un’inedita Benedetta versione hostess accoglie i concorrenti. Siamo in semifinale, ci sono delle nuove regole e quale miglior motivo per indossare una divisa se non per dare delle indicazioni precise? L’uscita d’emergenza, in ogni caso, non c’è, che si sappia! Tema della puntata è proprio “Prendere il volo”. Un finalista verrà annunciato alla fine della Prova Tecnica, mentre gli altri due saranno scelti dopo la Prova Sorpresa. 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: GUARDA IN ANTEPRIMA LA PROSSIMA PUNTATA  

 

Un gruppo di cheerleader si esibisce prima della Prova Creativa, e la loro presenza introduce l’oggetto della prima prova: la Pom Pom Cake. Roberto, possedendo la busta blu, ha il diritto di avere l’aiuto di Ernst e Damiano. I due giudici un po’ lo canzonano per aver ottenuto il grembiule dopo 14 puntate, ma è pur vero che mai tempismo fu più azzeccato! Peperita preoccupata per la torta: "Dobbiamo fare i marshmallow a Bake Off, qui, dove anche il pandispagna ti si brucia!". La parrucca di Peperita ricorda Naney, ex concorrente, un po’ argentina un po’ pugliese insomma! Lola sa fare di necessità virtù e piega un cucchiaio con la sua forza bruta per trasformarlo in mestolo. Daniela è la migliore della prima prova e guadagna un vantaggio per la Prova Tecnica

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE 

 

La Torta Toscana fra le nuvole è il dolce da ricreare, la ricetta è di Damiano. Anche Peperita è tra le nuvole, ovvero sogna di volare lontano con il bel Carrara! Il passaggio misterioso stavolta è assai bastardo, ad ogni concorrente è omessa una preparazione diversa all’interno della ricetta. Ogni pasticciere ha due palloncini, scoppiandone uno c’è la soluzione, e nell’altro una penalità. Daniela ha il vantaggio di avere la ricetta completa e non deve giocare alla roulette con i palloncini, fortunata! Roberto: "In genere nelle tecniche sono sempre andato bene". Come portarsi sfiga in poche semplici mosse. I pasticcieri si affidano a metodi poco consueti per avere fortuna in questa prova, ovvero toccando il sedere di Peperita! 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI  

 

La nuvola che regge la torta diventa un incubo per molti dei concorrenti, e più che una soffice nuvola sembra il remake di Blob! Il primo biglietto per la finale va a Roberto, primo classificato della Prova Tecnica in barba alle superstizioni! Durante il fuorionda, Peperita ha un crollo emotivo. Benedetta da hostess si trasforma in pilota e la indirizza verso la calma, rassicurandola. Ingrediente principale della Prova Sorpresa made by Clelia è lo zucchero filato. Ovviamente la macchina non è contemplata, dovrà essere preparato a mano in padella. Il fido Ernestone spiega come realizzarlo. Lo zucchero filato sarà la decorazione della torta Baked Alaska, che i concorrenti devono preparare per giocarsi la finale. In aggiunta, lo zucchero finale deve essere flambato. Quindi c’è chi rischia l’eliminazione e chi l’ustione, oggi va così. Daniela passa diretta in finale. Peperita e Lola invece sono rimandate ad un duello iniziale nella finale, chi la spunterà se la giocherà con gli altri due. Alla prossima e ultima puntata!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA   

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off