THUMB-IL-RIASSUNTO-13 (2)

Puntata 13 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 13ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT

di Giusi Schiano di Cola

 

La tredicesima puntata di Bake Off Italia 2021 (da quest'anno per la prima volta in anteprima su discovery+) si apre con gli splendidi paesaggi di Portofino. Finalmente i pasticcieri osservano altro rispetto al solito bosco e laghetto! La puntata sarà dedicata alle eccellenze italiane. Per la Prova Creativa ci si ispira all’ “apertivo” come dice Knam. I concorrenti devono presentare un vassoio di stuzzichini eleganti con focaccia, grissini e un finger food al basilico. Roberto Villa è l’ospite della prova e presenta una sua versione. Damiano si raccomanda: le porzioni devono essere belline e piccine. Ormai parla solo con i diminutivi.

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IN ANTEPRIMA LA PROSSIMA PUNTATA 

 

I banconi sono posizionati sul molo e Peperita già sogna di andare a prendere i ricci piuttosto che cucinare. Onde evitare un’insolazione e un ammutinamento dei concorrenti, vengono distribuiti cappellini per tutti. Benedetta chiede a Peperita la reference del giorno del suo look, lei spiega che oggi si sente “la cugina della sposa che si sposa al Castello di Cerimonie e che arriva già stanca”. Dopo un po’ ci ripensa, si sente più Brooke Logan alla ricerca di Ridge nei meandri di Portofino. Come le vengono non so, ma è unica! Roberto viene cazziato per la dimensione delle porzioni, lui si giustifica dicendo che riesce a mangiare tutto in un sol boccone. I giudici lo guardano, calcolano mentalmente le dimensioni della sua apertura mandibolare, e capiscono che li sta trollando. Si torna al tendone, stavolta senza Peperita causa malanno improvviso. 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE 

 

La Prova Tecnica ha come tema il Tiramisù. Di certo non parliamo di una ricetta semplice, come minimo devono estrarre i caffè direttamente dai chicchi. Benedetta espone la prova: i pasticcieri sono chiamati a replicare il Tiramisù di Knam e quello di Damiano, e devono anche combinarli insieme formando un unico dolce. I dolci avranno forma diversa, e come dice Knam “La Gornice deve incastrarsi col Guadro!”. Non è finita qui, manca il passaggio misterioso: non sono indicate le dimensioni, dunque i concorrenti andranno a “sentimento” nel realizzare le torte.. la vedo nera! L’unica a sapere le dimensioni sarà Daniela in quanto vincitrice della busta blu. Sta a lei decidere se condividere questa informazione, lei decide di non parlare ma di lasciare che gli altri la osservino mentre lavora. Poco male per Enrico, che ha un lungo curriculum da copiatore sin dai banchi di scuola. Daniela chiosa: "Qui le dimensioni contano veramente!". Lola paragona la prova ai parcheggi fatti al millimetro che possono scheggiare o no l’auto di turno. 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI

 

I compagni, armati di righello, prelevano per niente con discrezione, le misure degli stampi di Daniela. Lei lascia fare anche se patisce quel via vai. Le due ricette confondono e rallentano i concorrenti, ed è un attimo che Benedetta si impietosisce e, armata di grembiule e coltello, decide di tagliare la frutta da inserire in uno dei due dolci al posto loro. Lola è decisamente provata: "Manco ho capito quale fosse il passaggio misterioso, era tutto un mistero oggi!". Roberto è il migliore della Prova Tecnica, un grande classico ormai! Peperita torna nel tendone per la terza prova. Clelia fa il suo ingresso nel tendone armata di vassoio di cannoli, preso subito d’assalto da Knam e Damiano. Lei sì che sa come farsi voler bene! La Bazooka Cake (che???) sarà la torta da ricreare: viene descritta come una torta piena di cannoli a forma di cannolo. Chiarissimo! Si frigge che è un piacere nel tendone, e Peperita loda i suoi amici “frittologi”. Daniela fa il tris col grembiule blu, inaspettatamente dopo una puntata sottotono è Enrico a lasciarci. E io che lo davo finalista con Roberto! Le gerarchie sono ormai cambiate. Vedremo come proseguirà la gara, a venerdì prossimo (la 14ª puntata è già disponibile su discovery+)!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+