THUMB-IL-RIASSUNTO-12 (1)

Puntata 12 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 12ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT

di Giusi Schiano di Cola

 

La dodicesima puntata di Bake Off Italia 2021 (da quest'anno per la prima volta in anteprima su discovery+) è dedicata all’arte della musica. Ringraziamo che abbiamo sfangato nell’introduzione un assolo canoro di Knam! Dopo la scorsa edizione, un gradito ritorno: Csaba! Mi sfugge il collegamento con la musica ma probabilmente lei conosce come nessuno la differenza del tintinnio prodotto da un cucchiaino da the e da quello da caffè. Nella Prova Creativa i pasticcieri devono ispirarsi alla Mozart Torte. I concorrenti devono preparare una versione creativa, ma senza dimenticare gianduia, marzapane e pistacchio.

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IN ANTEPRIMA LA PROSSIMA PUNTATA

 

Oggi Peperita in versione Antonella Clerici cita la famosa frase: "Fa schiuma ma non è sapone". È troppo la nostra quota trash della trasmissione, posso soltanto che amarla! Mi sembra che Daniela stia guadagnando posizioni, Ernst è sempre molto entusiasta delle sue preparazioni. Sarà la donna designata ad insinuarsi tra Enrico e Roberto per la vittoria finale? Per la Prova Tecnica Benedetta cita Gioacchino Rossini. Simone ammette candidamente di non conoscerlo. Non che voglia lodare l’ignoranza, ma apprezzo l’onestà dei suoi 18 anni. Ospite dalla prova tecnica è Armando Lombardi, pasticciere, la cui specialità è la Sweet Rossini, che ovviamente è il dolce da ricreare. Il passaggio misterioso è diabolico: la grammatura dello zucchero, in tutte le sue forme, è stata omessa. 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE

 

Per non farci mancare niente, prima della prova entra Emanuele Servidio, tenore, ad allietare i nostri concorrenti. Ma quelli stanno pensando solo allo zucchero mancante nella ricetta, credetemi. I pasticcieri si scambiano consigli sul dosaggio dello zucchero, e volano numeri come nemmeno alle estrazioni del lotto. Lo zucchero è un eccitante, si sa, ed Enrico deve averne assunto parecchio dato che decide di cimentarsi come tenore improvvisato. Comunque quel cake ha proprio una bella faccia, non è che si potrebbe avere una fetta? Daniela è la migliore della Prova Tecnica. Super ospite della terza prova è Oriettona nazionale! Si può non voler bene ad Orietta Berti? Certo che no! Lei arriva con una bambola in mano, una sua grande passione, e la torta da preparare è infatti la Doll Cake. 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI 

 

Daniela ha la busta blu, e può scegliere la bambola da utilizzare tra esemplari di diversa grandezza. A Lola tocca la bambola più lunga, alta praticamente come Claudia Schiffer, dice lei. Dopo poco la vediamo toglierle le gambe. Sadica. Mai frase fu più indicata per questa prova: "Hai risolto un bel problema, e va bene così, ma poi te ne restano mille". I pasticcieri si improvvisano stylist confezionando abiti per le bambole. Lola opta per il bianco e nero e alla fine definisce la sua bambola una “giovane governante”. Continuano le amputazioni, e Simone decide di tagliare i piedi alla sua bambola. Quasi proporrei di vietare la visione della puntata ai minori! Orietta a differenza degli ospiti subito cacciati, impone la sua presenza agli assaggi, perché se no che gusto c’è? Brava Oriettona! Roberto teme che le bambole lo perseguitino anche negli incubi. Non credo sarà l’unico a sognarle! Enrico ha fatto un ottimo lavoro, si vede che si sta allenando per rifare lo stesso con la sua futura bimba. Daniela guadagna il suo secondo grembiule blu, la prima a fare il bis! Lei si dice senza parole, e questo sì che è un evento più sconvolgente del doppio grembiule! A lasciarsi oggi è Gloria, Peperita si salva per un pelo (sintetico di parrucca, ovvio!). A venerdì prossimo (la 13ª puntata è già disponibile su discovery+)!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+