THUMB-IL-RIASSUNTO-11 (1)

Puntata 11 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nell'11ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT

di Giusi Schiano di Cola

 

L'undicesima puntata di Bake Off Italia 2021 (da quest'anno per la prima volta in anteprima su discovery+) si apre con Ernst e Damiano l'uno con la maschera dell'altro. L'immedesimazione non finisce qui, e ognuno imita l'altro, e tra un “bellino bellino” e un “Kreme non Krudi” decreto Damiano come miglior imitatore. Il travestimento introduce il tema della puntata: l'apparenza inganna. Benedetta annuncia una doppia eliminazione. Dato il tema della puntata possiamo aspettarci che non sia così? No chiedo.

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA ORA LA PROSSIMA PUNTATA 

 

Per la Prova Creativa i concorrenti devono preparare un Cabaret di pasticcini, all'apparenza dolci ma in realtà salati. Simone, detentore della busta blu, ha a disposizione 10 minuti con Knam, nei quali il nostro Ernestone può mettere le mani in pasta per lui. Peperita ci tiene a spiegare le reference della sua parrucca di oggi: Beyoncè, Raffaella Fico e Ambra. Un mix trash da applausi. Simone chiama Ernst e lo mette a lavorare senza chiedergli consigli. Peperita afferma che al suo posto lo avrebbe sfruttato di più, che è un attimo che in 10 minuti Knam ti fa una torta a piani dal nulla! Lola è preoccupata per l'eliminazione diretta, dice che è una roulette russa. E se lo dice lei. Gerardo vuole rifare il cigno. Visto che la prima volta il suo cigno-bastone non è stato un successone, ci riprova. Proprio voglia di tornare sul luogo del delitto! All'assaggio, Knam cazzia Simone per non averlo chiamato prima per ricevere dei consigli. Nel complesso però il risultato è buono. 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE    

 

Stavolta i cigni di Gerardo sono mini cigni ma almeno a nessuno viene in mente di usarli come oggetto contundente. La prima eliminata della puntata è Natascia. Per la Prova Tecnica occorre preparare la Torta Fedora, nella reinterpretazione di Damiano. Curiosi di sapere il passaggio misterioso? L'assenza della ricetta! Ma prima che ai pasticcieri venga un coccolone Damiano li rassicura: lui cucinerà davanti a loro, e potranno seguirlo nella preparazione. Clelia, che oggi non c'aveva da fare dato che è presente in tutta la puntata, annuncia che chi arriverà sul podio sarà salvo dall'eliminazione. Damiano parte a razzo e i concorrenti faticano a seguirlo. Qualcuno invoca una modalità a rallentatore. Alla fine qualcosa riescono a cavarne, ma forse inventando avrebbero preparato la torta con meno stress! Roberto, Peperita e Gloria realizzano le torte migliori e accedono alla prossima puntata. Siamo arrivati alla Prova Sorpresa e Clelia fa gli onori di casa a Renato. Ora, esiste davvero qualcuno che non abbia visto “Torte in corso con Renato”? Le dinamiche tra lui e il nipote svogliato Angelo erano TUTTO. 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI 

 

Renato porta con sé una Tsunami cake, una torta con un effetto scenico a cascata. I pasticcieri devono preparare una torta che riprenda questo stile. Benedetta tenta i tre concorrenti già salvi: se vogliono partecipare alla terza prova potranno ambire al grembiule blu, ma anche rientrare in gioco e rischiare l’eliminazione. I tre manca poco che facciano il gesto dell’ombrello alla Parodi, infatti rifiutano subito, bravi! Lola farà una torta con delle candele. Segue un confessionale di almeno due minuti con lei che elenca perché adora le candele. Per caso avete capito che le piacciono? Se no ve lo ridice! Dramma di Gerardo a cui crolla la base e fa l’impossibile per presentare qualcosa di decente, e all’ultimo secondo… ricrolla la torta nuovamente. Knam ha la battuta giusta trovandosi davanti solo i resti di ciò che era: "È passato proprio uno Tsunami!". Il grembiule blu va a Daniela, lei festeggia con la sua solita sobrietà. L’eliminato è... guardate lo scrivo ancor prima di sentire il nome, è Gerardo, data la torta presentata. Mancheranno i suoi aneddoti da Superquark, ma almeno si è riscattato sui cigni prima di andare via. Alla prossima (la 12ª puntata è già disponibile su discovery+)!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+