THUMB-RIASSUNTO-GIUSI-BOI-10

Puntata 10 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 10ª puntata di Bake Off Italia 2021!

di Giusi Schiano di Cola

 

La decima puntata di Bake Off Italia 2021 (da quest'anno è per la prima volta in anteprima su discovery+) ha come tema un argomento sempreverde, o dovrei dire sempre rosso: l’amore. Per la prima prova i pasticcieri devono preparare della pasta ripiena e per l’occasione sono ospiti nel tendone tre vecchie glorie delle precedenti edizioni: Antonino, Enrica e Giustina. I tre nonnini di Bake Off! Ognuno di loro porta una preparazione e, con sgomento, vi dico che Giustina non ha portato il ciambellone all’arancia. Due tipi di pasta ripiena, dolce e salata, sono l’oggetto della prova. Natascia sa già di dover dare il 100% o l’esilio dalla Romagna è dietro l’angolo.

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA ORA LA PROSSIMA PUNTATA 

 

Gloria è entusiasta per la puntata sull’amore. Sì, ma tanto non c’è più Matteo a cui fare gli occhi dolci! Patrizia, donna concreta, dice che l’amore è…mangiare. L’unica relazione stabile della nostra vita! Giustina flirta con Damiano, non so se voglio assistere a questo spettacolo. La Prova Tecnica ha come ospite Gianfranca Dettori, che proviene da una famiglia di panettiere, e porta avanti questa tradizione. La sua ricetta del maxi Coricheddos (qui ingredienti e procedimento), dolce sardo a forma di cuore che viene servito ai matrimoni, è ciò che devono seguire i pasticcieri. Il dolce richiede una decorazione che sembra un ricamo, ed occorre molta pazienza. E anche tempo, che sicuramente i concorrenti non avranno a fine prova, aggiungo! Peperita, detentrice del grembiule blu, può assistere ad una dimostrazione privata e apprendere i segreti della decorazione. Gli altri invece… s’attaccano. 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE  

 

Il passaggio misterioso stavolta è sottoforma di paragrafo scritto in sardo, tutto da interpretare. Al via della prova, i pasticcieri hanno dubbi sulle dosi e sui nomi delle preparazioni. E io che ero preoccupata per il sardo! Peperita ha legato al dito il bonus di tempo non datole da Simone settimane fa, e non vorrebbe aiutarlo. Peccato che lui orbiti davanti al suo bancone, così come anche gli altri. Lei medita di mettere un tariffario per i visitatori. Gloria, armata di pinzetta, prosegue con la decorazione. “Con questa mi levavo le sopracciglia fino a due ore fa”. Spero non proprio LA STESSA, Gloria!! Roberto risulta il migliore della Prova Tecnica. Clelia arriva nel tendone e annuncia che per la terza prova i concorrenti devono realizzare una Love Cake

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI

 

Ernst e Damiano mostrano la loro Love Cake a 4 mani, con una scritta tutta dedicata a Clelia. I pasticcieri possono utilizzare qualsiasi ingrediente, ma la scritta è obbligatoria. Benedetta chiede loro di bendarsi, e poco dopo entrano alcuni dei loro cari. Segue momento di abbracci e commozione. Daniela, al sol parlare del suo fidanzato, piange nel tuorlo d’uovo. Peperita parla della sua mamma che ha accettato il suo compagno: ora piango io sul riassunto. Per Enrico è arrivata la sua compagna, lei, che più di tutti può dire di avere un dolce in forno, passatemi la battuta :-) Simone guadagna il secondo grembiule blu. Patrizia è invece l’eliminata. Lola, in versione viperella, pensa che ci sarà più spazio in abbattitore. A venerdì prossimo (l'11ª puntata è già disponibile su discovery+)!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2019: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+