Puntata 2 - Il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nella 2ª puntata di Bake Off Italia 2021 grazie al riassunto di Giusi! SPOILER ALERT

di Giusi Schiano di Cola

 

Comincia la seconda puntata di Bake Off Italia (in anteprima esclusiva su discovery+ e ogni venerdì alle 21.20 su Real Time) e già Clelia è altrove. Ufficialmente a pensare alla terza prova, ufficiosamente a sorseggiare qualcosa di fresco mentre gli altri sono costretti ad assistere alla gara sotto al sole. Continua il mio gioco “Trova i sosia di Knam”, oggi per me è Doc di “Ritorno al futuro”, fateci caso. La puntata avrà come tema “Think big”. Un minuto di silenzio per la pronuncia discutibile di Damiano, e menomale che lui all’estero ci è stato eh! 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA ORA LA 2ª PUNTATA 

 

La prima prova consiste nel ricreare un dolce che nasce come monoporzione e presentarlo invece in versione maxi. Benedetta chiede a Damiano come si fa a riconoscere un dolce grande, Damiano risponde che basta aggiungere “-one” alla fine del nome e inizia a fare degli esempi… stiamo entrando in un sentiero impervio. I pasticcieri si mettono all’opera. Daniela vuole fare il “maxi DANATAS”, detto proprio così. Marco fa notare agli altri come sia multitasking durante la preparazione: "Poi non dite che i maschi non sanno fare due cose contemporaneamente!". A volte non sanno farne nemmeno una per bene, non vorrei dirtelo Marco... Tra Pedro e Naney c’è uno sfoggio di dolci argentini e io, curiosa e golosa, sto appuntando tutti i loro nomi. Gerardo costruisce un improbabile cigno e nel frattempo canta, Patrizia sorride meditando di far ubriacare Knam. Ma il picco di assurdità si raggiunge con Lola, siberiana residente a Roma, costretta a subire un’interrogazione di romanesco da Knam e Damiano, ed è tutto un "Anvedi!", "Aho!" in un attimo. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA BAKE OFF ITALIA IN ANTEPRIMA 

 

Gloria B. non vuole dire a Knam che studia tedesco, ma purtroppo Benedetta riesce a farglielo ammettere. Knam switcha subito in modalità “lingua madre” e snocciola termini. Io voglio i sottotitoli, grazie. Ottima la trovata di farli cucinare sotto al sole, c’è un tripudio di panne che non si montano! Gerardo spezza inavvertitamente il collo alla sua opera, ecco “La morte del cigno”! All’assaggio i giudici promuovono diversi concorrenti, tra cui Patrizia che festeggia con un gioviale "Sono assai cuntent!", praticamente le mie stesse parole quando torno a casa e trovo il mio piatto preferito. Anche il nostro Capitan Findus alias Giuseppe passa alla prossima puntata! Gerardo sembra aver preparato un serpente più che un cigno. Knam e Damiano apprezzano però così tanto le creme che decidono di promuoverlo, poi si mettono a cazzeggiare con la testa del cigno e scoprono un mega stecchino messo a sostegno. Gerardo è ormai in salvo, ma Knam non può non fargli notare che ha avuto un cul... La Prova Tecnica è bastata sulla Torta Dobos (qui ingredienti e procedimento per rifarla a casa tua), torta ungherese ma preparata anche al confine in Italia. La versione proposta è quella di Damiano, che decide di omettere il tempo di cottura del biscuit. Knam ha sempre una buona parola per i concorrenti: "Il caramello vi complicherà la vita!", per non parlare di quando fa notare il numero enorme di strati da preparare, un rassicuratore doc! 

 

BAKE OFF ITALIA 2021: SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI

 

La zona assaggi quest’anno è posizionata proprio davanti alla casetta di Clelia, che quindi è subito pronta a gustare la Dobos senza allontanarsi dalla sua dimora, che comodina! Daniela è divorata dall’ansia e urla a tutto spiano. Peperita le fa l’imitazione, Gloria B. invece è piena e rotea gli occhi dopo l’ennesimo sfogo della collega pugliese. Matteo si becca un "è bello come te quel caramello!" da parte della curva già in salvo. Comodo eh avere le cougar dalla propria parte! Daniela passa dalle urla alle lacrime quando Benedetta le ricorda che ha lasciato tutto per inseguire il suo sogno. Piange per la sua passione o perché la Bene le ha ricordato che si è licenziata? Chi lo sa! La ganache al cioccolato mette in difficoltà molti. Benedetta decide di aiutare Marco, piuttosto indietro, tritandogli un po’ di cioccolato. Ossessionati dai capelli, avete visto che la Parodi se li è legati prima di operare? Avete avuto un picco di piacere? Naney: "Forse oggi finisco sul podio e la Prova Salvezza me la salvo!", chiarissima. Roberto è un concorrente da tenere d’occhio, ha fatto una prova Tecnica perfetta, bravissimo! Anche Peperita è molto soddisfatta, il secondo posto alla Toto Cotugno è più che buono. Gli ultimi sei si giocano tutto alla Prova Salvezza. 

 

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTE LE RICETTE 

 

Torna Clelia dotata di un mega righellone, così grande che può solo farne due cose: misurare una maxi torta o l’ego di Knam. Clelia vuole una crostata XL, due metri di crostata per concorrente. L’hanno assoldata per qualche catering e non vuole dircelo? Con quel righellone se lo dà sulle mani di qualcuno tocca chiamare il Pronto Soccorso. Gloria B.: "La crostata è più alta di me", direi che lo è di tutti Gloria, è due metri! Matteo sbatte gli occhioni e ottiene la ricetta del frangipane dai suoi colleghi in salvo, viziato! Pedro ha difficoltà a dire il termine “afrodisiaco”, e dopo qualche tentativo si arrende. Marco prevede Gloria B. a rischio. Gloria B. dice che Marco si ritiene più bravo di quello che è. Abbiamo iniziato presto con i “complimenti” tra colleghi! Clelia in modalità maestrina gira per i banchi armata di righellone, segnala le lunghezze incomplete e riempie d’ansia i concorrenti. All’assaggio non mancano le critiche per le presentazioni fatte all’ultimo e per le creme buttate sopra alle crostate con la stessa grazia di un muratore che versa la calce. Lola: "Mi scuso, è brutta come la morte, manca solo il cigno di Gerry!", ho riso molto! La piccola Gloria B. ci saluta, peccato! Alla prossima puntata (la terza puntata è già disponibile in anteprima su discovery+)! 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Bake Off Italia 2021: tutte le puntate

Bake Off Italia 2021: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 2021: alla scoperta del cast

Tutte le ricette di Bake Off

I più visti su Real Time Discovery+