25 novembre: Contro la violenza sulle donne due appuntamenti speciali

Tiziana Cantone, una storia per non dimenticare. Scopri la programmazione speciale in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Tiziana Cantone. 

Suicida dopo aver subito un insostenibile linciaggio psicologico in seguito alla comparsa di una serie di video pornografici amatoriali.

 

E' un tema importante quello del femminicidio e delle violenze psicologiche e fisiche subite dalle donne in nome di una versione distorta dell'amore. Come se questo sentimento implicasse sottomissione e possesso da parte dell'uomo sulla donna. Un problema culturale e reale ormai discusso anche in Italia, grazie anche ad appuntamenti come quello del 25 Novembre, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 

 

Discovery Italia aderisce a questa campagna di sensibilizzazione attraverso vari progetti, tra cui In Quanto Donne – Storie di Ordinaria Violenza, per il terzo anno su Real Time. 

 

Proprio a Tiziana è dedicato uno dei due speciali, realizzato con la partecipazione di Maria Teresa Giglio, la mamma della ragazza che combatte instancabilmente perché la tragedia di sua figlia acquisti un valore esemplare, e di Maria Elena Boschi, deputata  ed ex-ministro delle Pari Opportunità tra le promotrici del progetto di legge “Codice Rosso” e in particolare dei provvedimenti ora attivati nei confronti del revenge porn.  

 

La storia di Tiziana Cantone è un'esclusiva di discovery+ dal 25 novembre.

 

GUARDALA QUI 

 

L'altro appuntamento di In quanto donne è dedicato ad Alba Chiara Baroni, uccisa dal suo fidanzato che non accetta la separazione, ma al suo paese molti preferiscono una versione diversa, quella del “delitto passionale”, tanto antica quanto chissà perché più rassicurante.  La storia di Albachiara è in anteprima su discovery+.