L'11 novembre è la Giornata mondiale dei single: guarda Trova l'Amore Live!

In occasione della Giornata mondiale dei single dell'11 novembre, guarda su Real Time e Dplay Trova l'Amore Live: il primo dating show a distanza!

La giornata dei single per eccellenza. Dei solitari. Dei numeri uno. È l’11 novembre, giorno in cui ricorre la Giornata mondiale dei single. Si tratta di una ricorrenza nata in Cina e poi diffusasi in tutto il mondo a macchia d’olio. Per l’occasione potete guardare su Real Time e Dplay Trova l’Amore Live, il dating show condotto da Rossella Brescia (in programma ogni martedì alle 22.40 dopo Matrimonio a prima vista Italia su Real Time e in LIVE streaming su Dplay) in cui i single si mettono alla ricerca della propria anima gemella in diretta streaming. 

 

GIORNATA MONDIALE DEI SINGLE: GUARDA TROVA L’AMORE LIVE 

VIDEO - TROVA L'AMORE LIVE: LA PRIMA PUNTATA

 

 

 

Come detto la Giornata mondiale dei single ha origini cinesi e non va confusa con San Faustino, l’italianissima festa del 15 febbraio che segue San Valentino e porta il nome del “protettore” dei single. La Giornata dei single, in inglese Singles’ Day e in cinese Guanggun Jie, nasce nel 1993 in Cina in ambito universitario (precisamente nell’Università di Nanchino) per celebrare l’orgoglio di essere single. La scelta della data, l’11/11, è tutt’altro casuale visto che il numero simbolo dell’individuo solitario si ripete ben quattro volte. Col tempo però questa ricorrenza, soprattutto in Cina, ha cambiato significato ed è diventata l’occasione per sposarsi. Sono infatti migliaia le coppie che ogni anno scelgono l’11 novembre per convolare a nozze.

NON SEI ANCORA ABBONATO A DPLAY PLUS? PROVALO GRATIS! 

Nel resto del mondo, invece, la Giornata dei single si è ridotta a una mera iniziativa commerciale durante la quale viene incoraggiato lo shopping compulsivo. E la risposta è decisamente positiva visto che i negozi vengono letteralmente presi d’assalto in ogni angolo del pianeta. Ma non solo lo shopping “dal vivo”, anche quello online è sinonimo di successo. Basti pensare che durante questa giornata si toccano cifre da capogiro a nove zeri, quasi paragonabili a quelle del Black Friday. Noi ci teniamo stretto il nostro caro, vecchio e puro San Faustino...

 

***

 

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!